Cronaca

Meteo, arriva il maltempo: piogge anche in Campania

Da oggi, domenica 7 febbraio, inizia un periodo perturbato per il nostro Paese. Dall’oceano Atlantico giungeranno una seria di perturbazioni che interesseranno tutte le regioni con piogge diffuse e nevicate copiose sui rilievi. Questo periodo molto instabile e spesso perturbato durerà almeno fino a mercoledì 10. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che domenica la prima perturbazione con piogge e temporali colpirà con decisione il Nord, il Centro-Sud tirrenico e infine anche il resto del Sud. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 1100m (a Ovest) e 1300m (a Est) mentre sugli Appennini solamente oltre i 1600 metri.

Il secondo fronte perturbato non tarderà ad arrivare nel corso di lunedì per colpire duramente Toscana, Lazio e Campania, anche con nubifragi sul frusinate, a Napoli e a Salerno, mentre il terzo attacco piovoso interesserà pesantemente il Centro-Nord tra martedì sera e la giornata di mercoledì. Con l’inizio della prossima settimana la neve scenderà a quote via via più basse e fin sopra gli 800-1000 metri sulle Alpi e dai 1200 metri sugli Appennini. Con l’arrivo del cattivo tempo anche le temperature ne risentiranno e cominceranno a diminuire perdendo circa 5-6°C rispetto a questi giorni specialmente al Centro-Sud.

Meteo Campania, il dettaglio:

Domenica 7 – Al nord: maltempo con neve a 1200m circa. Al centro: maltempo su Tirreniche, Umbria, Appennini e Sardegna occidentale. Al sud: peggiora sulla Campania, poi Sicilia e Calabria.

Lunedì 8 – Al nord: instabile sulle Alpi con neve sotto i 1000m. Al centro: entro sera peggiora su Tirreniche a Sardegna. Al Sud: instabile, ma peggiorerà ancora sul basso Tirreno.

Martedì e mercoledì ancora piogge e temporali.

This post was published on Feb 7, 2021 9:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago