Meteo Campania | Temperature in rialzo in tutta Italia, da domani, a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano che dall’Algeria salirà prepotentemente verso il bacino del Mediterraneo investendo in pieno anche l’Italia. Lo indicano le previsioni de iLMeteo.it, precisando che l’area di alta pressione sarà richiamata da una depressione atlantica che sta per approfondire tra la Spagna ed il Marocco. Le conseguenze, si legge nella nota, non si faranno aspettare: le temperature saranno in graduale, ma costante aumento da domani con punte fino a 18°C in Pianura Padana (Milano e Bologna), ma anche fino a 22-23°C sulle valli del Trentino Alto Adige; 15-17°C si registreranno facilmente anche al Centrosud, come a Roma, Napoli, Bari, Palermo e fino a 20-21°C in Sardegna. L’alta pressione sub-tropicale, rileva iLMeteo.it, non porterà soltanto un breve assaggio di primavera, ma i venti caldi provenienti direttamente dal deserto del Sahara trasporteranno anche grosse quantità di sabbia.
Lunedì 14. Al nord; cielo spesso nuvoloso, piovaschi in Liguria, in serata peggiora in Piemonte. Al centro: qualche piovasco sull’alta Toscana, sole altrove. Al sud: tante nubi su Sicilia e Calabria.
Martedì 15. Al nord: neve sulle Alpi, piovaschi in Piemonte, poco sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: più nubi in Sicilia.
Mercoledì 16. Al nord: piovaschi in Liguria, tante nubi altrove ma clima mite. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: bel tempo, clima primaverile. Da giovedì nuovo afflusso di aria fredda.
This post was published on Mar 14, 2022 12:23
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…