Le condizioni meteo stanno per cambiare. La burrasca di Ferragosto metterà fine ad un tipo di circolazione atmosferica prettamente estiva. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a sabato la pressione tornerà ad aumentare su tutta l’Italia riportando tanto sole e caldo, localmente intenso e afoso, su molte regioni.
Ma sarà proprio da sabato che la circolazione atmosferica cambierà. La burrasca di Ferragosto inizierà con l’ingresso graduale di aria fresca atlantica che porterà i primi temporali al Nordovest, ancora sole e caldo sul resto d’Italia. Domenica una forte perturbazione atlantica, “Summer Storm” sconvolgerà molte regioni. Temporali via via più diffusi al Nord, Toscana, Lazio, Sicilia, poi anche Campania e resto del Centro Italia. Fenomeni localmente molto intensi, con grandine e possibili trombe d’aria o alluvioni lampo.
“Summer Storm” porterà con sé un bel carico di aria fresca che farà calare le temperature di almeno 10° rispetto ad oggi. Torneremo ad assaporare l’Autunno con valori massimi che non supereranno i 21/23° su molte regioni. Il clima continuerà a rimanere instabile e fresco anche per la prossima settimana con il tempo che sarà più piovoso e temporalesco al Nord e localmente su alcune regioni del Centro, come Toscana e Marche. Attorno al 20/22 agosto assisteremo ad un nuovo aumento della pressione, ma il caldo intenso sembra essere ormai un ricordo. (Fonte Askanews)
This post was published on Ago 14, 2015 16:52
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…