Nei prossimi sette giorni un poderoso campo anticiclonico proveniente dall’Africa invaderà il bacino del Mediterraneo portando la prima vera ondata di caldo non solo sulla Spagna (soprattutto sul lato orientale), ma anche su molte regioni italiane. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a martedì sull’Italia non pioverà, il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni a parte un passaggio nuvoloso al Nord atteso per martedì.
Mercoledì l’anticiclone verrà minato da un temporaneo ingresso di aria più fresca che oltre a portare un cielo a tratti molto nuvoloso o coperto al Nord e sulle regioni adriatiche, causerà anche qualche precipitazione, segnatamente sull’Emilia, sulle Alpi occidentali e lungo il versante adriatico centrale. In questo contesto le temperature subiranno una flessione di qualche grado fino a giovedì. Nei giorni successivi e almeno fino a domenica 10 l’alta pressione sub-tropicale tornerà a riscaldare e a proteggere tutte le regioni.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature subiranno un importante incremento da venerdì 8 e per tutto il weekend. I termometri di giorno saliranno fino a 28°C in Emilia, in Toscana, sul Lazio, in Sicilia, in Puglia e in Calabria. Nelle zone interne della Sicilia i valori massimi potrebbero addirittura sfiorare i 35°C!.
This post was published on Mag 4, 2020 14:41
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…