Articoli

Messi, nuovo Dio del calcio

Ha segnato il suo 600esimo gol con una punzione da circa 30 metri, in una delle più partite più importanti della stagione blaugrana. E’ Lionel Andrés Messi Cuccittini, nato a Rosario, terra di astri nascenti,  soprannominato la Pulga data la prestanza fisica, nella giornata di ieri, 1 maggio 2019,

E’ sempre un primo maggio, ma del 2007, l’anniversario del suo primo gol, contro l’Albacete in una partita di Liga: su un assist magico di Ronaldinho e l’argentino la insacca con un pallonetto alle spalle del portiere.

Quella di ieri è stata una partita memorabile, due squadre che non si sono mai fermate in mezzo al campo, dando tutto pur di segnare un gol. Il Liverpool ha giocato una partita molto intensa, senza però alcun risultato. All’inizio la squadra inglese ha provato a fare un gol, che sarebbe stato decisivo per il discorso qualificazione. Ma dopo il secondo gol dei blaugrana, la squadra ha perso punti per quanto riguarda il morale, prendrendone poi un altro sempre da parte di Lionel Messi

“Tutte le squadre hanno il 25% di possibilità di vincere questo trofeo – ha affermato l’allenatore del Tottenham Pochettino – ma solo una ha Messi”.

Grazie alle ultime prestazioni, la Pulga si sta facendo strada tra le leggende, sia della scorsa epoca sia di quella odierna, come Cristiano Ronaldo, con il quale, anche se divisi da un campionato, si sta giocando il titolo di G.O.A.T, Greatest of all time. I due sono in conflitto da 10 anni, tra palloni d’oro (5 per Cristiano e 5 per Messi) e Champions League.

Ora, dopo la pesantissima eliminazione della Juventus, Messi sembra in netto vantaggio su Cristiano, e nel caso in cui dovesse vincere la Coppa dalle grandi orecchie, l’argentino diventerebbe “The Goat”.

Antonio Troiano

This post was published on Mag 6, 2019 12:50

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

10 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

11 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

11 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

13 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

18 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

18 ore ago