di Anna Copertino
Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche familiari del Comune di Napoli ha organizzato il programma di prevenzione per la salute della bocca con l’ obbiettivo di poter individuare tempestivamente le problematiche di danni ed indurre ad un corretto sviluppo della bocca di importanti funzioni quali: respirazione, masticazione, deglutizione e fonazione.
Soprattutto evitando che, non risolti nel tempo giusto, certe problematiche possano peggiorare nell’ età adulta. L’Assessorato, ha previsto che, in particolar modo, debbano essere seguiti i bambini della case famiglia. Il programma, è stato reso possibile, grazie alla collaborazione dei medici dentisti della Societa’ Italiana di Ortodonzia S.I.D.O e dalla società Colgate. Le persone si potranno avvalere di un controllo sia odontoiatrico che ortodontico.
Nel biennio delle scuole elementari, verranno distribuiti dei depliant, che meglio spiegheranno le duerno ematiche dentali, inoltre ci si potrà rivolgere ad un numero verde valido per tutta l’ Italia, che consiglierà il medico dentista SIDO più vicino.
This post was published on Mar 12, 2012 17:23
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…