La Cancelliera tedesca Angela Merkel in queste ore era in viaggio per luna vacanza sull’isola ischitana. Come già altre volte, mostra di amare particolarmente il golfo e le sue isole. La signora è giunta a Napoli in compagnia del marito per trascorrere le vacanze di Pasqua.
Stamattina però, la Merkel ha deciso di fare una visita a sorpresa alle bellezze di Pompei. Chissà se solo di piacere, o anche per verificare i risultati dei primi interventi di restauro effettuati dal nostro Paese, soprattutto quelli con fondi europei. Secondo i presenti la signora è entrata negli Scavi dopo essersi recata personalmente a pagare il biglietto d’ingresso per lei e le persone, tra cui alcuni uomini della scorta, che l’accompagnavano. La cancelliera, con addosso un giubbotto chiaro, ha poi iniziato il suo tour con una mappa in mano per districarsi tra le varie insule della città antica. Al termine della visita agli Scavi, la Merkel ripartirà per l’isola verde. Alloggerà all’Hotel Sant’Angelo.
This post was published on Apr 13, 2014 10:57
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…