Eventi

Meritocrazia: PA e benessere sostenibile, il 6 dicembre a Torino

Dopo la Direzione generale dell’Associazione Meritocrazia Italia tenutasi a Roma una settimana fa, dove il suo Presidente Avv. Walter Mauriello, ha ufficializzato la nascita della scuola di formazione politica dell’Associazione CREA, ecco un nuovo evento che porterà l’associazione a Torino

Il 6 dicembre prossimo a Torino alle ore 14.30, nella straordinaria cornice della Biblioteca Nazionale “Auditorium  Vivaldi” Meritocrazia Italia si confronterà sul tema: P.A. e Benessere sostenibile – Equità sociale e innovazione.

….Abbiamo il desiderio di essere portavoce delle istanze della Società Civile, la ferma volontà di raccogliere ed elaborare tutte le proposte per portarle alla pubblica attenzione, al fine di contribuire a fornire soluzioni concrete e durature”  …. questo è quanto ha più volte dichiarato il suo Presidente Nazionale Avv. Walter Mauriello

Per il conseguimento degli obiettivi fondamentale appare la valorizzazione della formazione a beneficio della collettività. Ecco il ruolo centrale della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione, CREA.

…..”Il percorso dell’Associazione si basa sull’equità sociale, ecco quindi che il benessere sostenibile è l’indicatore per valutare il progresso della società non solo economico ma anche socio-ambientale; analizzare la situazione presente, sviluppare delle politiche mirate al miglioramento dell’ambiente, servizi, sanità e istruzione., questo l’obiettivo” continua nella sua dichiarazione il Presidente Mauriello.

L’incontro di Torino ha quale finalità quella di mettere in luce l’incidenza del buon funzionamento della P.A. oltre che, sul tasso di crescita della competitività e della capacità economica potenziale, ma anche sulla qualità della vita del cittadino, che non può che tradursi in termini di effettività dei diritti e quindi di equità sociale, puntando sul ruolo dell’innovazione tecnologica.

L’evento, moderato dal giornalista RAI, Attilio Romita, vedrà, in qualità di relatori: i vertici dell’Associazione, nella persona del Suo Presidente Nazionale: Avv. Walter Mauriello, del Vicepresidente della Scuola di Formazione C.R.E.A. il Prof. Donato Pennetta, dei Consiglieri di Presidenza: Micaela De Cicco, Andrea Chiamenti  e Alessia Fachechi, del Dirigente Nazionale: Mariamichaela Li Volti, Enza  Laretto e del Referente Tecnico di To-bike: Gianluca Pin.

This post was published on Nov 28, 2019 11:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

17 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago