Sport

Mercoledì di campionato per la Malvin, a Casalnuovo arriva Jesi

Ancora un turno infrasettimanale per la Serie B Nazionale, calendario fittissimo e Malvin che tornerà in campo già domani sera al PalaCaputo per affrontare Jesi. Campani a caccia del bis dopo la rigenerante vittoria di San Severo, ma di fronte si troveranno una big di questo girone che dopo una partenza complessa è tornata in carreggiata e domenica scorsa se l’è giocata fino in fondo con Livorno. Squadra esperta e competitiva quella allenata da coach Ghizzinardi, che ruota attorno al talento e alla versatilità di Arrigoni e Palsson. Il primo, un veterano della categoria, sta viaggiando a 15.7 punti con 9 rimbalzi, 2.1 assist e il 61% nel tiro da due; il secondo, nazionale islandese, porta in dote 15.7 punti con il 46% dall’arco e 5 rimbalzi. In doppia cifra vanno costantemente anche Fabrizio Piccone, tiratore da 14.4 punti e 4 assist a sera, e il play argentino Maglietti, che gira a 10.6 punti e 4.6 passaggi vincenti. Hanno tanti minuti e responsabilità anche il cecchino Nicoli, il pivot Di Pizzo (6.8 punti e 4.6 rimbalzi) e l’eclettico Santiago Bruno, jolly in grado di coprire più ruoli.

Qui Malvin – Il successo di San Severo ha restituito fiducia ai ragazzi di coach Marco Gandini, che ora vogliono trovare continuità in una settimana che potrebbe essere decisiva per la loro stagione (sabato si va a Pistoia per affrontare la neopromossa Quarrata). “La vittoria di San Severo ci serviva ed è stata importantissima per tutti, squadra e ambiente – dice Magaye Seck, che la firmata con due giocate decisive nel finale – ma in un campionato lungo e difficile come questo bisogna resettare ogni volta e pensare solo alla prossima, e così noi da lunedì mattina stiamo già guardando a Jesi. Ci attende un match complicato, contro una squadra forte ed esperta, ma per noi è importantissimo e vincerlo ci farebbe fare un bel salto in avanti in una classifica che è ancora corta. Dobbiamo restare uniti e concentrati e fare la nostra pallacanestro, quella per cui lavoriamo duro in palestra ogni giorno”. Tra le file della Malvin ci sarà anche Francesco D’Offizi, appena tesserato.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaCaputo di Casalnuovo domani sera alle 20:30. Arbitreranno i Signori Mirko Picchi di Ferentino (FR), Alessandro Fornaro di Mentana (RM) e Lorenzo Formica di Roma. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.

This post was published on Nov 11, 2025 17:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

17 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago