Categories: Cronaca

Meningite: una ragazza ricoverata in pericolo di vita

Dopo la morte di un bambino di tre anni a Pozzuoli, la paura meningite non è ancora scemata;  da ormai 48 ore, una giovanissima ragazza napoletana, di soli 14 anni, è ricoverata in pericolo di vita all’ospedale per malattie infettive Cotugno, proprio affetta da un gravissimo caso di meningite. La giovane studentessa al primo anno dell’istituto d’arte Boccioni di via Terracina, a Fuorigrotta, è ancora al mometo in pericolo, ma i medici stanno facendo il possibile per salvarla.

La asl è già tempestivamente intervenuta sull’istituto in cui studia la ragazzina, e ieri mattina non si sono svolte le lezioni, mentre da stamane sono riprese regolarmente. I genitori dei suoi compagni, intanto, stanno facendo pressioni al preside della scuola, Giuseppe Lattanzi, che assicura il fatto che non c’è alcun pericolo per i loro figli.

Fonti interne alla scuola ci segnalano la forte preoccupazione dei genitori e che oggi, nonostante l’istituto Boccioni sia rimasto aperto, gli insegnanti e gli alunni hanno più che altro parlato della problematica situazione sostituendo il dialogo al programma scolastico. La asl, dal canto suo, da lunedì fino a questa mattina ha fatto circolare dei comunicati per rasserenare gli animi di genitori, alunni e professori giustamente preoccupati per la situazione. Il Consiglio Comunale, comunque sta cercando soluzioni al riguardo.

I compagni della quattordicenne colpita dalla malattia si sono, intanto, dimostrati molto preoccupati per la propria compagna di studi, e sono stati coloro che hanno avuto più attenzioni da parte dell’asl che continua, comunque, a non creare allarmismi.

This post was published on Feb 19, 2014 14:34

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

6 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

6 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

6 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago