Categories: Cronaca

Meningite: una ragazza ricoverata in pericolo di vita

Dopo la morte di un bambino di tre anni a Pozzuoli, la paura meningite non è ancora scemata;  da ormai 48 ore, una giovanissima ragazza napoletana, di soli 14 anni, è ricoverata in pericolo di vita all’ospedale per malattie infettive Cotugno, proprio affetta da un gravissimo caso di meningite. La giovane studentessa al primo anno dell’istituto d’arte Boccioni di via Terracina, a Fuorigrotta, è ancora al mometo in pericolo, ma i medici stanno facendo il possibile per salvarla.

La asl è già tempestivamente intervenuta sull’istituto in cui studia la ragazzina, e ieri mattina non si sono svolte le lezioni, mentre da stamane sono riprese regolarmente. I genitori dei suoi compagni, intanto, stanno facendo pressioni al preside della scuola, Giuseppe Lattanzi, che assicura il fatto che non c’è alcun pericolo per i loro figli.

Fonti interne alla scuola ci segnalano la forte preoccupazione dei genitori e che oggi, nonostante l’istituto Boccioni sia rimasto aperto, gli insegnanti e gli alunni hanno più che altro parlato della problematica situazione sostituendo il dialogo al programma scolastico. La asl, dal canto suo, da lunedì fino a questa mattina ha fatto circolare dei comunicati per rasserenare gli animi di genitori, alunni e professori giustamente preoccupati per la situazione. Il Consiglio Comunale, comunque sta cercando soluzioni al riguardo.

I compagni della quattordicenne colpita dalla malattia si sono, intanto, dimostrati molto preoccupati per la propria compagna di studi, e sono stati coloro che hanno avuto più attenzioni da parte dell’asl che continua, comunque, a non creare allarmismi.

This post was published on Feb 19, 2014 14:34

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

2 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

11 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

11 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

13 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago