Produzione e vendita di mela annurca in aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Questo è il dato che incentiva a promuovere sempre di più la “regina” delle mele che sarà protagonista di un evento in programma per domenica 26 marzo dalle 9 alle 18,30 in piazza Dante, a Napoli. Dalla collaborazione tra il Consorzio Melannurca Campana Igp e Coldiretti Napoli è nato “M di Melannurca”.
Un evento rivolto prevalentemente ai ragazzi ma che coinvolga anche le famiglie e il mondo della scuola, si legge in un a nota, a conclusione di un percorso a tre tappe che ha portato la mela annurca in giro nelle scuole. Promosso per attrarre l’interesse sulle numerose proprietà della Melannurca Campana Igp, per promuovere e valorizzare il territorio campano area di produzione. Valore aggiunto sarà dato anche e soprattutto dai laboratori che saranno realizzati da Slow Food.
“Un ringraziamento va senza dubbio alla grande famiglia Coldiretti, è di fondamentale importanza far questo evento contestualmente al mercato di Campagna Amica”, ha detto il presidente del Consorzio Melannurca Campana Igp Giuseppe Giaccio. “Si vuole organizzare un contenitore di piccoli eventi che spaziano dalle alle attività laboratoriali, ludiche, informative e creative fino all’animazione e senza escludere focus che possano avvicinare ragazzi e famiglie alle innumerevoli proprietà nutraceutiche ormai sempre più note”, ha concluso Giaccio.
This post was published on Mar 19, 2023 9:00
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…