Categories: Costume e Società

Megabus, la compagnia di viaggi in autobus low cost arriva anche in Italia: prezzi per tutta Europa a partire da 1 euro

Arriva anche in Italia, dal 24 giugno, il servizio di viaggi low-cost targato Megabus. Operatore leader del mercato nel servizio di pullman intercity economici nel Regno Unito, in Europa e nel Nord America. L’azienda fa parte di Stagecoach Group, il gruppo internazionale di trasporto pubblico che offre viaggi più intelligenti e rispettosi dell’ambiente a prezzi convenienti.

Megabus offre viaggi a prezzi che partono da 1 euro. In Italia collegherà ben 13 città

Lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2003, il servizio megabus.com offre tariffe a partire da soli £1/€1 (più 50 pence/50 cent. – costo di prenotazione) in tutto il Regno Unito ma anche in Europa, in città come Parigi, Amiens, Amsterdam e Bruxelles. La media europea è di circa 15 euro. Con collegamenti tra più di 110 località, offre viaggi low cost di alta qualità a bordo di alcuni dei pullman più moderni del Paese, trasportando 5 milioni di passeggeri all’anno. La prossima tappa di Megabus sarà, appunto, l’Italia, collegando ben 13 città: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli (la cui fermata si trova al Metropark di via Lucci, fuori la stazione Centrale di Piazza Garibaldi), Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

La soddisfazione del viceministro Nencini: “Megabus possibilità per studenti, lavoratori e turismo”

La soddisfazione del viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini“Megabus.com collegherà le grandi città italiane in maniera orizzontale e verticale, toccherà quasi tutto il Nord Italia arrivando fino a Napoli a costi molto bassi dando la possibilità agli studenti e ai lavoratori, o per chi vuole visitare le bellezze artistiche del nostro Paese, di vedere facilitati i propri spostamenti”. Nencini che ha proseguito ricordando come “avevamo incontrato la società Stagecoach soltanto otto mesi fa  abbiamo dato una spinta ad un progetto decisamente innovativo. Civiltà e libertà passano attraverso la possibilità, per tutti, di muoversi liberamente. E per questo ringrazio Stagecoach per aver creduto nel nostro Paese“.

Gli autobus di Megabus dotati di ogni confort: wi-fi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette

Martin Griffiths, Ceo di Stagecoach ha sottolineato come siano “orgogliosi di investire in Italia, rafforzare i servizi di trasporto e supportare l’economia attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro. L’Italia è un paese fantastico, con alcune delle città più vive e interessanti d’Europa, e qui il settore ha un grande potenziale. A due ore dal lancio del sito italiano, abbiamo già venduto 200 biglietti”. Infatti, seppure i 23 autobus di nuova generazione (wi-fi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette), con la possibilità di ospitare fino a 87 passeggeri verranno inaugurati solo il 24 giugno, è già possibile prenotare i propri biglietti sul sito www.megabus.com

This post was published on Giu 16, 2015 16:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

14 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

24 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

24 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago