Categories: Sport

Medaglia d’oro per Angela Procida ai Mondiali di Madeira

Torna a far parlare di sé Angela Procida, l’atleta paralimpica originaria di Castellammare di Stabia qualificatasi quinta alle paralimpiadi di Tokyo 2020.

di Anna Adamo

Torna a far parlare di sé Angela Procida, l’atleta paralimpica originaria di Castellammare di Stabia qualificatasi quinta alle paralimpiadi di Tokyo 2020. La giovane nei giorni scorsi si è recata a Madeira per il suo secondo Mondiale, laddove ha fatto del suo meglio per portare a casa la tanto sognata medaglia d’oro.

“E poi è arrivata lei. Campionessa del Mondo nei 200 Stile Libero. Appena ho terminato la gara, non sapendo di aver vinto, ho guardato il mio tempo, ho notato che avevo migliorato il mio personale di cinque secondi ed ero già felice così. Migliorarmi sarebbe stata la mia vittoria. Poi è arrivata lei, la mia prima medaglia d’oro mondiale, ho cantato l’ inno con amore, non posso spiegarvi le emozioni. – ha scritto in un post sul suo profilo Instagram.

Quella di Angela non è una semplice vittoria. È il riscatto nei confronti di una vita fin troppo crudele nei suoi confronti. È il frutto di tanti sacrifici e rinunce, quelle che le hanno permesso di ottenere un oro nei 200 Stile Libero, un argento nei 50 Dorso, un bronzo nei 100 Dorso e un bronzo nei 50 Rana di categoria superiore.

I risultati ottenuti non lasciano spazio ai dubbi, la Procida è destinata ad arrivare in alto, a raggiungere traguardi sempre maggiori, dimostrando che i limiti siano fatti per essere superati. Grande orgoglio per la Campania che, proprio grazie a lei, si tinge d’ oro.

This post was published on Giu 20, 2022 13:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago