Il muratore eroe, che lo scorso 29 agosto venne ucciso nel tentativo di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna, ucciso sotto gli occhi della figlia, l’ucraino Anatoliy Korol, verrà insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano. L’onorificenza sarà consegnata ai familiari di Anatoliy Korol il giorno 2 ottobre, presso il Quirinale.
La decisione è stata così commentata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Grazie al Presidente Sergio Mattarella per il conferimento della medaglia d’oro al valor civile ad Anatolij Korol, morto eroicamente per sventare una rapina. È il doveroso omaggio della Nazione ad un coraggioso martire della legalità e della dignità civile ed umana”. Infine, l’associazione Libera, ha istituito una borsa di studio per la figlia più grande di Anatoliy Korol, che frequente il primo anno delle superiori.
This post was published on Set 30, 2015 9:43
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…