Attualità

“Me ne vado”. De Martino lascia improvvisamente lo studio di Affari Tuoi. Cosa è successo

Una puntata, forse, fra le più strane mai avvenute del programma preserale di Rai1 “Affari Tuoi2, tanto da far spazientire anche il conduttore, Stefano De Martino.

Una situazione ai limiti dell’assurdo quella che si è venuta a creare, tanto che sono stati in molti a definire la puntata stessa “fra le più sfortunate della stagione”. Ma cosa è successo, nello specifico, da meritarsi un appellativo del genere?

Lo stesso De Martino ha anche dichiarato: “Basta, me ne vado”. Cerchiamo di capire nel dettaglio cosa ha portato il giovane conduttore a questa esclamazione.

“Affari Tuoi”: una puntata sfortunata

Non sempre le puntate dei giochi a premi possono avere il risvolto che il concorrente stesso si aspetta, specialmente quando si tratta di vincere cifre sostanziose e consistenti. Stiamo parlando del programma di successo del preserale di Rai1 “Affari Tuoi” condotto dall’eclettico Stefano De Martino.

La puntata che ha lasciato di stucco tutti è stata quella del 17 marzo scorso dove, come concorrente, c’è il Trentino Alto Adige. Il concorrente si chiama Momo ed ha nelle mani il pacco numero 10. Lui è accompagnato da una sua nipote Jennifer che lo aiuto nello “spacchettare” i pacchi ad uno ad uno, dando così l’avvio alla puntata.

Ma, sin dalle prime, si capisce che la puntata non sta andando per il verso giusto o, comunque, per il verso desiderato dal concorrente. Difatti, subito al primo colpo, vanno via i pacchi più consistenti: quello da 300mila euro, poi quello da 50mila e, infine, anche quello da 100mila euro. Una vera e propria sfortuna sembra essere calata sui due concorrenti in gara.

La frase choc di Stefano De Martino

Davanti a una situazione che sembra essere disperata sin dall’inizio, interviene anche lo stesso De Martino: “Abbiamo limitato i danni. Via 5mila euro, ma il flusso rosso continua” – afferma. Ma la decadenza per i poveri concorrenti non finisce: sembrano proprio esser perseguitati dalla sfortuna: “Un record negativo. Per nove tiri ti vengono offerti 4mila euro” – continua De Martino, dando voce ad un’offerta del Dottore arrivata per i concorrenti in gara.

La delusione di Stefano De Martino: ecco il perchè – www.roadtvitalia.it (photo: Instagram/affari_tuoi__)

Ma Momo e Jennifer non accettano, rifiutano l’assegno e continuano la loro gara. Ed è proprio a quel punto che lo stesso conduttore afferma: “Se è rosso me ne vado” – fingendo anche di lasciare lo studio. Ma la situazione non migliora di certo: ancora un pacco rosso, quello da 20mila euro, viene scartato.

Che fare allora? “Non c’è stato niente da fare, la fortuna non è passata di qua” – ha concluso lo stesso De Martino, guardando, purtroppo, i concorrenti andare via a mani vuote.

This post was published on Mar 22, 2025 17:30

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago