Categories: Cronaca

Maximall Pompeii, il 15 novembre aprirà le porte il centro commerciale più grande del Sud Italia

Il centro, che si trova a pochi passi dal Maximall Oplonti e vicinissimo agli scavi di Pompei, è proiettato ad essere uno dei principali punti di riferimento italiani nel settore.

Il 15 novembre aprirà le porte, nei pressi deell’ex area industriale di Torre Annunziata, il ‘Maximall Pompeii’, centro commerciale più grande del Sud Italia.

Ispirato alla struttura che caratterizzava l’antica pianta cittadina di Pompei, attraverso gli assi principali cui essa si sviluppava, ovvero il Cardo ed il Decumano, Il complesso Maximall Pompeii nasce dall’idea di creare un polo di attrazione turistica, un vero e proprio “hub”, in prossimità del sito archeologico di Pompei e di tutte le altre zone di interesse turistico presenti nell’area di riferimento dello stesso.

La necessità di fornire al visitatore ed al turista un servizio premium ed integrato ha portato a scelte architettoniche dove molteplici e variegate funzioni coesistono all’interno di un unico organismo edilizio capace di creare un coinvolgimento che regali un’esperienza unica al visitatore che avendo come elemento primario di attrazione un’esperienza di shopping d’eccellenza trovi l’esclusività dell’offerta in molto altro ancora.

I NUMERI DEL CENTRO

Il complesso si estende su un’area di 200.000 mq che ospita, oltre a numerosi servizi distintivi, circa 200 brand, distribuiti su due livelli, delle più importanti griffe nazionali ed internazionali che includono eccellenze della sartoria napoletana, tra i quali è possibile passeggiare con la sensazione di essere totalmente all’aperto grazie alla copertura realizzata interamente in vetro. Il complesso include anche un hotel 4 stelle con oltre 135 camere; un auditorium di 1.000 posti su circa 3.000 mq che ingloba cinema, teatro e sala conferenze; 25 ristoranti distribuiti su 3.000mq; una piazza-anfiteatro esterna per eventi di 6.000 mq sulla quale ammirare ogni giorno lo spettacolo mozzafiato offerto dalla fontana danzante il cui gettito supera i 25 mt di altezza; una seconda piazza multimediale interna di 800 mq; un parcheggio di 5.000 posti auto e 40 bus turistici. Inoltre, in una logica di grande attenzione all’ambiente, Maximall Pompeii offre un parco verde attrezzato e aperto al pubblico di 15.000 mq e un’inedita copertura di 10.000 mq, sulla quale è possibile fare jogging e godersi momenti di relax, ammirando l’incantevole veduta del Golfo di Napoli.

COME RAGGIUNGERLO

Maximall Pompeii è sito nella regione Campania ed il suo ingresso dista poco più di 1 km dall’ingresso del sito archeologico di Pompei. È accessibile da tre uscite Autostradali, la più distante si trova a circa km.2,5 ed è stata realizzata appositamente.

IN AUTO / Autostrada A3 Napoli – Pompei – Salerno

A nord: uscita Pompei, Boscoreale, Torre Annunziata Sud

Verso sud: uscita Torre Annunziata Nord, Torre Annunziata Sud, Pompei, nuova uscita dedicata.

IN TRENO / Dalla stazione centrale di Napoli:

Linea Circumvesuviana – Fermata Torre Annunziata a 2,4 km
Stazione ferroviaria – Torre Annunziata Fermata a 1,1 km

Dalla stazione centrale di Salerno:

Stazione ferroviaria – Torre Annunziata Fermata a 1,1 km

IN AEREO / Aeroporto di Napoli a 26 km

Aeroporto di Salerno a 30 km

This post was published on Ago 19, 2024 16:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

6 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago