Maxi rissa a piazza Bellini la scorsa notte. Un gruppo di circa 40 persone si è scagliato contro i pusher di origine africana, a volto coperto e con in mano dei caschi utilizzati come armi, scatenando il fuggi fuggi generale. L’aggressione si è scatenata poco prima di mezzanotte, seminando il panico tra i presenti, nella piazza fulcro della movida partenopea.
Una vera e propria spedizione punitiva, come riporta l’agenzia Omninapoli, contro chi ha trasformato piazza Bellini in una base strategica per lo spaccio, soprattutto di marijuana, cocaina e eroina. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione Napoli Centro e degli operatori del 118, che si sono prodigati a prestare le prime cure ai feriti. Due le vittime accertate, che sono state soccorse e trasportate in ospedale.
Gli inquirenti stanno raccogliendo informazioni e testimonianze per capire qual è stata la scintilla che ha appiccato il rogo della rissa: per ora non si esclude anche un regolamento di conti per il controllo della piazza di spaccio. Secondo le prime ricostruzioni, alla base del gesto ci sarebbe un malumore diffuso tra gli assidui frequentatori della zona, tra cui anche alcuni ultras, che da tempo lamenterebbero la situazione di estremo degrado in cui versa la piazza.
This post was published on Feb 13, 2015 16:46
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…