Maxi rissa a piazza Bellini la scorsa notte. Un gruppo di circa 40 persone si è scagliato contro i pusher di origine africana, a volto coperto e con in mano dei caschi utilizzati come armi, scatenando il fuggi fuggi generale. L’aggressione si è scatenata poco prima di mezzanotte, seminando il panico tra i presenti, nella piazza fulcro della movida partenopea.
Una vera e propria spedizione punitiva, come riporta l’agenzia Omninapoli, contro chi ha trasformato piazza Bellini in una base strategica per lo spaccio, soprattutto di marijuana, cocaina e eroina. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione Napoli Centro e degli operatori del 118, che si sono prodigati a prestare le prime cure ai feriti. Due le vittime accertate, che sono state soccorse e trasportate in ospedale.
Gli inquirenti stanno raccogliendo informazioni e testimonianze per capire qual è stata la scintilla che ha appiccato il rogo della rissa: per ora non si esclude anche un regolamento di conti per il controllo della piazza di spaccio. Secondo le prime ricostruzioni, alla base del gesto ci sarebbe un malumore diffuso tra gli assidui frequentatori della zona, tra cui anche alcuni ultras, che da tempo lamenterebbero la situazione di estremo degrado in cui versa la piazza.
This post was published on Feb 13, 2015 16:46
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…