Categories: Costume e Società

Maurizio Capone: “Napule simme nuje una carica per la città. Il Napoli? Una squadra di fuoriclasse”

Maurizio Capone è tante cose, un vero e proprio artista a tutto tondo. Musicista di lungo corso, divulgatore ecologista, insegnante di riciclo, musica e ambientalismo, fondatore dei Capone & Bungt Bangt, la prima band a suonare esclusivamente strumenti creati con materiali di recupero. E anche un tifosissimo del Napoli.

Questa mattina è intervenuto nella trasmissione “Alla faccia del Calcio – Napule simme nuje” sulle frequenze di Radio Amore Napoli, proprio per parlare, tra le altre cose, della squadra azzurra. “La sensazione sul Napoli è ottima. Un gruppo che è finalmente diventato una squadra di fuoriclasse. Ha avuto una trasformazione molto importante e di cui anche io sono molto contento”.

Capone ha anche parlato del progetto “Napule simme nuje”. “E’ una canzone scritta con il desiderio di suonare una specie di carica per la città. Coinvolgendola tutta. Dobbiamo essere noi a riprendere le redini del nostro futuro, senza aspettare assistenzialismi e aiuti dall’esterno. Immetterci di nuovo nel canale del bello, del positivo e di ciò che abbiamo sempre rappresentato per l’umanità. E farlo tutti insieme. Nel brano con me c’è un grandissimo James Senese, ma l’idea è chiamare anche tante altre persone a rappresentare la città. Avevo infatti pensato persino a Luca De Filippo. Continuo nell’idea di portare avanti Napoli nel mondo. Quindi forza Napoli su tutti i fronti”.

E, proprio tornando alla squadra del Napoli, un ricordo. “Noi facemmo una versione di un nostro brano ‘Guagliu’, nato come una lista di tutte le città del mondo, però con i nomi dei calciatori del Napoli. Potrebbe essere l’anno buono per rifarla con quelli attuali”. Una sorta di inno per accompagnare città e club verso qualcosa di molto importante.

This post was published on Dic 2, 2015 11:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago