Categories: CronacaFocus

Matteo Renzi e il ritorno a Napoli dopo Bagnoli: “Non abbiamo paura di chi tira sassi”

Il premier Mattero Renzi ieri è tornato nella città partenopea, direzione Portici, per prendere parta alla conclusione degli Stati generali del turismo in corso nel Museo ferroviario nazionale di Pietrarsa. “Dopo le proteste organizzate contro la visita di Bagnoli lo scorso mercoledì, ho pensato che fosse giusto tornare a Napoli. Le Istituzioni non hanno paura di chi tira sassi o sa solo urlare”, ha scritto il Presidente del Consiglio sulla sua pagina Fb.

“Noi siamo qui per dirvi che quello che serve non è discutere di turismo congressuale, sportivo culturale, noi mettiamo per la prima volta 1 miliardo sui beni culturali, il nostro miliardo perché i beni culturali siano rimessi a posto”, ha poi tuonato Matte Renzi durante gli Stati generali del turismo a Pietrarsa, ricordando così come il governo nei prossimi due anni stanzierà un miliardo nei beni culturali.

“La gestione culturale deve diventare patrimonio nazionale, un pezzo dell’orgoglio della nostra identità”, ha detto ancora. “Noi le cose le facciamo ma non serviranno se non parte un’operazione educativa e culturale per la quale essere italiano significherà essere sinonimo di bellezza, di talento”.

Il ritorno di Matteo Renzi a Napoli

Dopo la visita a Bagnoli con tanto di scontri, il premier è tornato sabato a Napoli, e prima di prendere parte agli Stati generali del turismo, assieme al ministro Dario Franceschini, ha visitato il Parco e il Museo di Capodimonte.

This post was published on Apr 10, 2016 10:58

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Terremoto a Napoli, danni a stadio Maradona: chiusa per lavori la Curva B inferiore

Le scosse di terremoto che si sono verificate nelle scorse ore nell'area dei Campi Flegrei…

52 minuti ago

Comic(on)Off, una sezione fumetto a Casa Mehari

Una sezione fumetto nella biblioteca di 'Casa Mehari', un bene del patrimonio del Comune di…

2 ore ago

Compleanno Mostra d’Oltremare, al Teatro Mediterraneo si festeggia con il concerto “Passione”

Una storia lunga 84 anni, la Mostra d’Oltremare festeggia il suo compleanno l’8 maggio alle ore 20:00 al Teatro Mediterraneo.…

2 ore ago

Napuland, un videogame per combattere la guapparia e l’inciviltà

Un nuovo supereroe entra a far parte ufficialmente della schiera dei miti del pubblico giovanile…

2 ore ago

Radio iBR Scampia, per i ”dialoghi col Don” incontro il 9 maggio con Francesco Del Pizzo

Padre Alessandro incontra Francesco Del Pizzo Dottorato in scienze sociali Laurea in filosofia Incarichi Docente Invitato…

3 ore ago

Alla Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli la prima biblioteca internazionale del fumetto

Saranno gli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli a Napoli ad accogliere la prima Biblioteca Internazionale…

18 ore ago