Categories: CronacaFocus

Matteo Renzi e il ritorno a Napoli dopo Bagnoli: “Non abbiamo paura di chi tira sassi”

Il premier Mattero Renzi ieri è tornato nella città partenopea, direzione Portici, per prendere parta alla conclusione degli Stati generali del turismo in corso nel Museo ferroviario nazionale di Pietrarsa. “Dopo le proteste organizzate contro la visita di Bagnoli lo scorso mercoledì, ho pensato che fosse giusto tornare a Napoli. Le Istituzioni non hanno paura di chi tira sassi o sa solo urlare”, ha scritto il Presidente del Consiglio sulla sua pagina Fb.

“Noi siamo qui per dirvi che quello che serve non è discutere di turismo congressuale, sportivo culturale, noi mettiamo per la prima volta 1 miliardo sui beni culturali, il nostro miliardo perché i beni culturali siano rimessi a posto”, ha poi tuonato Matte Renzi durante gli Stati generali del turismo a Pietrarsa, ricordando così come il governo nei prossimi due anni stanzierà un miliardo nei beni culturali.

“La gestione culturale deve diventare patrimonio nazionale, un pezzo dell’orgoglio della nostra identità”, ha detto ancora. “Noi le cose le facciamo ma non serviranno se non parte un’operazione educativa e culturale per la quale essere italiano significherà essere sinonimo di bellezza, di talento”.

Il ritorno di Matteo Renzi a Napoli

Dopo la visita a Bagnoli con tanto di scontri, il premier è tornato sabato a Napoli, e prima di prendere parte agli Stati generali del turismo, assieme al ministro Dario Franceschini, ha visitato il Parco e il Museo di Capodimonte.

This post was published on Apr 10, 2016 10:58

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

1 ora ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

3 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

19 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

20 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

20 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

20 ore ago