Categories: Cultura

Matteo Garrone al Social World Film di Vico Equense

Matteo Garrone sarà ospite sabato 6 luglio al Social World Film Festival di Vico Equense (Na), 14esima edizione della Mostra Internazionale del cinema sociale.

Il festival si svolgerà dal 30 giugno al 7 luglio con la direzione artistica di Giuseppe Alessio Nuzzo. Il regista terrà una masterclass gratuita per i giovani. La sera in Arena Fellini sarà proiettato Io Capitano, candidato all’Oscar come miglior film straniero e vincitore di 7 David di Donatello, che verrà premiato come Film sociale dell’anno.

Garrone imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame che celebra gli ospiti d’onore del Social World. Negli anni scorsi Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Toni Servillo, Stefania Sandrelli, Margherita Buy, Silvio Orlando, Stefano Accorsi, i premi Oscar Luis Bacalov e Mira Sorvino e tanti altri.

Tra gli ospiti già annunciati per l’edizione 2024 Leo Gullotta, Isa Danieli e Giorgio Pasotti che parteciperanno alla cerimonia di apertura il 30 giugno, insieme all’attrice Violante Placido, recentemente protagonista di ‘Improvvisamente a Natale mi sposo’ per la regia di Francesco Patierno. Marco D’Amore presenterà mercoledì 3 luglio alle 20,45 in arena Fellini il suo film ‘Caracas’.

La 14esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, organizzata dalla Città di Vico Equense, sarà dedicata a Sandra Milo la cui immagine è stata scelta per la locandina ufficiale di quest’anno. L’attrice verrà omaggiata con una retrospettiva a cura di Rai Teche e una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. Il programma completo verrà annunciato nelle conferenze stampa in programma a Roma il 18 giugno alle ore 11 nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura e a Napoli il 21 giugno alle ore 11 nella Sala Sanctis della Regione Campania.

This post was published on Giu 14, 2024 15:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

7 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago