Matinée, nome d’arte di Martina Hauber, lancia il suo primo singolo “si vede(va) Giove”. E’ un brano che cerca di somigliarle quanto più possibile: diretto, semplice ed incisivo. Il testo, nato da un diario, descrive una storia che nasce ed evolve come qualcosa che non doveva essere fin dal principio, concentrandosi soprattutto sul mutare delle emozioni di chi la descrive.
E, quindi, Giove in una foto. Giove in una sera felice. Giove in un addio. Giove in una rinascita. Un pianeta che fa da cornice al racconto di una storia che non era destinata ad esistere e che ripercorre i momenti che portano alla consapevolezza. Canzone che mira ad inserirsi nel panorama indie pop italiano, cercando di conservare freschezza e originalità.
“Per anni ho scritto in diari tutto quello che sentivo di non voler più portare dentro, ma che non ero pronta a raccontare ad altri. Nascondevo dei pensieri e questa cosa è totalmente in contrasto col mio modo di vivere le emozioni. Libere, senza vergogna. Così ho deciso che quei diari dovevano diventare altro. Dovevano diventare storie, canzoni da poter condividere, in cui poter far rifugiare qualcuno, anche una sola persona al mondo, come io mi rifugio nella musica.”
This post was published on Lug 4, 2022 16:39
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…