L’alta formazione universitaria dedicata alle arti sceniche: nasce a Napoli nel Suor Orsola Benincasa il primo master che valorizza l’esperienza teatrale per la formazione di nuove professionalità esperte di pedagogia e didattica del teatro. E’ un master di primo livello in “Teatro: pedagogia e didattica. Metodi, tecniche e pratiche delle arti sceniche” (iscrizioni fino al 15 gennaio) con il coordinamento artistico affidato al regista Francesco Saponaro.
“La grande novità – dice Saponaro – sarà la sua struttura da corso di ‘addestramento alla messinscena’ esaminata nella sua globalità in un discorso a tutto campo sulla storia e sulle tecniche fondative del fare teatro“. “Il cuore del percorso didattico – spiega Nadia Carlomagno, attrice, docente di Pedagogia sperimentale nel Suor Orsola Benincasa,coordinatore scientifico – è rappresentato dall’esplorazione e dal potenziamento delle aree di ricerca espressiva, emotiva, creativa e relazionale, oltre che cognitiva”.
This post was published on Gen 5, 2018 18:30
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…