L’alta formazione universitaria dedicata alle arti sceniche: nasce a Napoli nel Suor Orsola Benincasa il primo master che valorizza l’esperienza teatrale per la formazione di nuove professionalità esperte di pedagogia e didattica del teatro. E’ un master di primo livello in “Teatro: pedagogia e didattica. Metodi, tecniche e pratiche delle arti sceniche” (iscrizioni fino al 15 gennaio) con il coordinamento artistico affidato al regista Francesco Saponaro.
“La grande novità – dice Saponaro – sarà la sua struttura da corso di ‘addestramento alla messinscena’ esaminata nella sua globalità in un discorso a tutto campo sulla storia e sulle tecniche fondative del fare teatro“. “Il cuore del percorso didattico – spiega Nadia Carlomagno, attrice, docente di Pedagogia sperimentale nel Suor Orsola Benincasa,coordinatore scientifico – è rappresentato dall’esplorazione e dal potenziamento delle aree di ricerca espressiva, emotiva, creativa e relazionale, oltre che cognitiva”.
This post was published on Gen 5, 2018 18:30
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…