Due passeggini, quel che resta di un materasso, cartacce e rifiuti vari. Tutto nascosto tra l’erba alta che cresce nelle aiuole che delimitano il Maschio Angioino. È la triste scoperta fatta dagli addetti alla nettezza urbana della I Municipalità, che sono al lavoro da tre giorni per ripulire l’area.
Dai giardinetti sugli spalti di Castel Nuovo è venuto fuori veramente di tutto: intere buste piene di spazzatura, rifiuti ingombranti, abiti usati e chi più ne ha più ne metta. Ignota purtroppo l’identità degli “sversatori” che hanno abbandonato l’immondizia nei pressi di uno dei luoghi di interesse storico e culturale più importanti della città di Napoli. Per loro niente multe, ma solo l’aspra condanna da parte di quella parte buona (per fortuna la maggioranza) di cittadini napoletani che amano e tutelano la loro città. La buona notizia è che grazie all’intervento degli uomini della I Municipalità i giardinetti antistanti il Maschio Angioino e l’Arco Mirelli torneranno presto a essere puliti. Nella speranza che nessuno torni a sporcarli.
This post was published on Lug 2, 2014 14:50
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…