La vittoria contro la Juventus di Conte ha ridato entusiasmo ed autostima all’ambiente Napoli, tanto da far riaccendere le voci di mercato sui possibili acquisti per la prossima stagione. Si dice che De Laurentiis abbia già messo in chiaro quelli che saranno gli obiettivi primari per cercare di strappare lo strapotere Juve. L’obiettivo primario in assoluto, per la società azzurra, sembra essere sempre Javier Mascherano ma la cifra, per un 30enne, sembra essere troppo elevata (19 milioni).
Ormai è da tanto tempo che il centrocampista del Barcellona è accostato al Napoli. Che ci sia stato più di un contatto è certo, ma che si sia intavolata una vera e propria trattativa, questo è improbabile. Fatto sta che a De Laurentiis piace ed anche tanto ma non alle condizioni dettate dalla società blaugrana. I quasi 20 milioni richiesti dal Barcellona sembrano essere un pochino troppi, non per le casse del Napoli o per le non discusse qualità tecniche del giocatore, ma solo per il fatto che non è più un giovanissimo. Anche perché Mascherano chiederebbe un ingaggio di 4-5 milioni di euro, ritenuti forse eccessivi per DeLa.
La domanda che tutti si pongono però è: ma Mascherano è interessato veramente ad indossare la maglia del Napoli? Sicuramente la chiave di tutto potrebbe essere lo stesso Benitez, il quale giocherebbe un ruolo importante per l’argentino in quanto entrambi si conoscono bene dai tempi del Liverpool; ma soprattutto la partecipazione alla massima competizione europea sarà fondamentale se si vuole che un giocatore del calibro di Mascherano possa accettare Napoli. Insomma i tempi sono lunghi, c’è tutto il tempo per cercare un accordo che soddisfi tutti; l’importante è che la voglia di indossare la maglia azzurra ci sia, poi il resto vien da sè.
This post was published on Apr 1, 2014 13:20
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…