Presso la sede di Viale della Resistenza del Liceo Elsa Morante di Napoli, in collaborazione con Associazione Dream Team – donne in rete, nell’ambito della manifestazione Marzo Donna 2017, presentazione del libro Non scavalcare quel muro di Loredana De Vita (edito Nulla Die).
Sono intervenuti Apostolos Paipais (Presidente Municipalità 8 Comune di Napoli), Serena Simonetta Lamberti (Comitato organizzativo MIUR), Loredana De Vita (autrice del libro), Patrizia Palumbo (Presidente Associazione Dream Team – donne in rete). Letture a cura delle allieve del Liceo Elsa Morante, coordinate dalla docente Giuseppina Pelella. Moderatrice dell’incontro Anna Copertino (Giornalista e scrittrice).
Associazione Dream Team – donne in rete: “È difficile esprimere quello che oggi è stato l’incontro che la nostra associazione ha organizzato al liceo Elsa Morante. I ragazzi delle quarte preparatissimi coordinati dalla prof Pina Pelella con le altre docenti, hanno espresso una sensibilità, con la scelta delle letture, al problema della violenza sulle donne. Angela Procaccini che ci ha volute “donare” la visione di un video dedicato alla sua amata figlia Simonetta Lamberti e la condivisione del suo dolore. La giornalista Anna Copertino con il suo impegno di lotta alla illegalità e alla violenza sulle donne. Loredana de Vita autrice del libro che ha chiuso il cerchio di questo percorso di testimonianze ed emozioni con in sottofondo di musica e canzoni da parte di alcuni studenti”.
This post was published on Mar 11, 2017 12:20
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…