Serie Tv

Arriva Mare Fuori 5: conferme e novità e un film prequel

Mare Fuori 5, in onda in prima serata su Rai 2 dal 26 marzo, con i primi 6 episodi disponibili dal 12 su RaiPlay, è stata presentata a Roma al circolo sportivo Rai di Tor di Quinto.

Mare Fuori: l’attesa è finita e si torna alle origini, tra conferme, novità e molti cambiamenti a partire da un nuovo regista Ludovico del Martino. L’Istituto Penale per i Minorenni accoglie nuove ragazze e nuovi ragazzi, anche da regioni diverse dalla Campania e l’adolescenza difficile resta la principale protagonista dei 12 episodi della quinta stagione della serie evento.

La cooproduzione Picomedia e Rai Fiction in onda in prima serata su Rai 2 dal 26 marzo (i primi 6 episodi dal 12 su RaiPlay, l’intero box set dal 26) è stata presentata a Roma al circolo sportivo Rai di Tor di Quinto.

La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha sottolineato: “Cominciamo da dove abbiamo lasciato, è una storia infinita. Un racconto italiano ma universale: ha un’attenzione anche dall’estero. A Londra ancora mi hanno chiesto di Mare Fuori, ma come avete fatto: è un fenomeno su RaiPlay, ma ha avuto dei risultati anche su la tv generalista”. Il produttore Roberto Sessa ha tenuto a evidenziare: “È un viaggio senza precedenti in Europa, abbiamo prodotto in tutto 62 episodi. Solo Èlite di Netflix, con 8 stagioni, ne ha fatti 64”.

Le parole della produzione

Il produttore di Picomedia ha quindi ricordato: “Le prime due stagioni su Rai 2 hanno fatto la rete protagonista; poi nell’estate 2022 Mare Fuori è andata le prime due stagioni su Netflix ed è scoppiato il fenomeno, diventando la serie tv più vista. Nel febbraio 2023 Netflix ha lasciato il testimone a RaiPlay e lì ha totalizzato 150milioni di visualizzazioni per la terza, idem per la quarta”. Sessa ha quindi annunciato il film: “Sarà un prequel scritto da Careddu e Infascelli, ‘Io sono Rosa Ricci’ sarà il titolo, racconterà la sua vita prima dell’Ipm. Lo gireremo prima della ciak della stagione 6, previsto a metà giugno, e dovrebbe essere in sala entro la fine dell’anno”. E quindi tutte le quattro stagioni insieme ad aprile debutteranno su Netflix a livello globale.

Rosa Ricci al centro della quinta stagione di Mare Fuori

Rosa Ricci (Maria Esposito) è al centro delle dinamiche della quinta stagione: è sola e deve “obbedire” a suo padre, portarne avanti il ruolo di capo del clan. Cerca quindi alleanze che danno vita a una leadership femminile, coesa e crudele. Il suo cuore però è tormentato e un colpo di scena la fa vacillare. Confermati Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera e nuovi ingressi.

This post was published on Feb 26, 2025 15:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago