Eventi

Marano Ragazzi Spot Festival – Tutti i colori dell’amore, dal 27 novembre al 2 dicembre 2017!

La 20a edizione del Festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi organizzato in collaborazione con LIBERA associazioni nomi e numeri contro le mafie, Fondazione Pubblicità Progresso e Associazione Marano Ragazzi Spot Festival, si terrà dal 27 novembre al 2 dicembre 2017.

Tutti i lavori inviati anno esclusivamente a tematiche sociali: legalità, giustizia sociale, pace, diritti, difesa dell’ambiente, amicizia tra i popoli, dialogo interculturale e interrazziale, parità di genere, regole di convivenza, ecc.

Categorie in gara:

30 secondi

3 minuti

Cortometraggi brevi

International Youth Contest   

BoB (Nomination Film Festival Partner)

I video selezionati e quelli inviati in nomination dai Festival partner, saranno valutati nel corso delle giornate del festival da una Giuria tecnica e da una Giuria del pubblico “lo voto anch’io” La giuria tecnica sarà composta da 40 ragazzi delle scuole di Marano, da esperti del cinema e della comunicazione, sarà presieduta da un ragazzo.

La giuria del pubblico “lo voto anch’io” è composta da tutti gli alunni delle scuole di Marano di Napoli e da delegazioni di scuole della Regione Campania.

I Premi

La giuria del pubblico “lo voto anch’io” assegnerà:

L’aquilone del festival per i migliori video della categoria 3 minuti, per ciascun ordine scolastico (elementare, media, superiore);

L’aquilone del festival per il migliore Spot della categoria 30 secondi;

L’aquilone del festival per le nomination dei Festival partner internazionali categoria BoB;

L’aquilone del festival per il migliore video International Youth Contest  studenti

L’aquilone del festival per il migliore video International Youth Contest  Filmmaker

La Giuria tecnica assegnerà:

L’aquilone del festival premio speciale della giuria;

L’aquilone del festival del Presidente della giuria;

L’aquilone del festival dell’associazione LIBERA;

L’aquilone del festival di Pubblicità Progresso;

eventuali altri premi e menzioni, saranno assegnati per particolari motivazioni.

Date del Festival

La XX edizione del Marano Ragazzi Spot Festival si svolgerà a Marano di Napoli dal 27 novembre al 3 dicembre 2017

Sito Internet Marano Spot Festival

Queste giornate di Marano, io anni fa le conoscevo appena e poi le ho conosciute sempre di più, di più; ho visto la passione, poi ho visto che si coinvolgevano Tizio, Caio, poi le scuole, i gemellaggi… mi sono detto siamo sulla strada giusta, perché anche queste cose fatte in questo modo sono immense sapete! Magari voi dite sono piccole cose: non è il festival di Venezia, non è quello di Cannes, no! Telegiornali, passerelle che non finiscono mai! Qui la più bella passerella la fate voi ragazzi, con il vostro impegno con il vostro modo di essere. Questo è diventato un appuntamento di grande valore, perché ha un contenuto dentro: costruire legalità, diritti, giustizia, pace, non con le parole ma con i fatti. Qui lo fate attraverso le immagini, creando i vostri spot, lavorando con i vostri insegnanti, guardandovi attorno con la voglia di conoscere. È il più bel festival che ci possa essere, perché qui c’è la pancia, la testa e il cuore di tutti voi. (don Luigi Ciotti)

This post was published on Nov 5, 2017 12:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Piazzale Tecchio cambia nome: omaggio a Giorgio Ascarelli

Un pezzo di storia del calcio napoletano trova finalmente il riconoscimento che molti aspettavano da…

4 ore ago

Hannah Montana compie 20 anni: il ritorno che ha riacceso un fenomeno generazionale

A vent’anni dal debutto su Disney Channel, Hannah Montana è tornata al centro della cultura…

5 ore ago

Enza Alfano al Nuovo Teatro Sancarluccio con “Il cuore nel cassetto”

Dal 27 al 29 marzo la scrittrice protagonista della rassegna “Scrittori a teatro”. Tre appuntamenti…

5 ore ago

Un nuovo ecosistema di inclusione a Casa GLO con più spazi, agricoltura sociale e fattoria didattica

La villa confiscata al boss Zaza diventerà una comunità energetica  Trasformare uno spazio liberato dalla…

5 ore ago

Giornata Mondiale del Teatro, “Oltre il Possibile” a Casagiove: LoveActBe in scena con gli allievi del laboratorio

Venerdì 27 marzo alle 18 al Quartiere Militare Borbonico la performance degli allievi diretti da…

5 ore ago

“Sguardi di Donna”, photo tour nel Rione Sanità: tre appuntamenti tra storia e fotografia

Passeggiata fotografica nel cuore di Napoli con partenza da Porta San Gennaro. L’iniziativa si terrà…

5 ore ago