Eventi

Marano Ragazzi Spot Festival – Tutti i colori dell’amore, dal 27 novembre al 2 dicembre 2017!

La 20a edizione del Festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi organizzato in collaborazione con LIBERA associazioni nomi e numeri contro le mafie, Fondazione Pubblicità Progresso e Associazione Marano Ragazzi Spot Festival, si terrà dal 27 novembre al 2 dicembre 2017.

Tutti i lavori inviati anno esclusivamente a tematiche sociali: legalità, giustizia sociale, pace, diritti, difesa dell’ambiente, amicizia tra i popoli, dialogo interculturale e interrazziale, parità di genere, regole di convivenza, ecc.

Categorie in gara:

30 secondi

3 minuti

Cortometraggi brevi

International Youth Contest   

BoB (Nomination Film Festival Partner)

I video selezionati e quelli inviati in nomination dai Festival partner, saranno valutati nel corso delle giornate del festival da una Giuria tecnica e da una Giuria del pubblico “lo voto anch’io” La giuria tecnica sarà composta da 40 ragazzi delle scuole di Marano, da esperti del cinema e della comunicazione, sarà presieduta da un ragazzo.

La giuria del pubblico “lo voto anch’io” è composta da tutti gli alunni delle scuole di Marano di Napoli e da delegazioni di scuole della Regione Campania.

I Premi

La giuria del pubblico “lo voto anch’io” assegnerà:

L’aquilone del festival per i migliori video della categoria 3 minuti, per ciascun ordine scolastico (elementare, media, superiore);

L’aquilone del festival per il migliore Spot della categoria 30 secondi;

L’aquilone del festival per le nomination dei Festival partner internazionali categoria BoB;

L’aquilone del festival per il migliore video International Youth Contest  studenti

L’aquilone del festival per il migliore video International Youth Contest  Filmmaker

La Giuria tecnica assegnerà:

L’aquilone del festival premio speciale della giuria;

L’aquilone del festival del Presidente della giuria;

L’aquilone del festival dell’associazione LIBERA;

L’aquilone del festival di Pubblicità Progresso;

eventuali altri premi e menzioni, saranno assegnati per particolari motivazioni.

Date del Festival

La XX edizione del Marano Ragazzi Spot Festival si svolgerà a Marano di Napoli dal 27 novembre al 3 dicembre 2017

Sito Internet Marano Spot Festival

Queste giornate di Marano, io anni fa le conoscevo appena e poi le ho conosciute sempre di più, di più; ho visto la passione, poi ho visto che si coinvolgevano Tizio, Caio, poi le scuole, i gemellaggi… mi sono detto siamo sulla strada giusta, perché anche queste cose fatte in questo modo sono immense sapete! Magari voi dite sono piccole cose: non è il festival di Venezia, non è quello di Cannes, no! Telegiornali, passerelle che non finiscono mai! Qui la più bella passerella la fate voi ragazzi, con il vostro impegno con il vostro modo di essere. Questo è diventato un appuntamento di grande valore, perché ha un contenuto dentro: costruire legalità, diritti, giustizia, pace, non con le parole ma con i fatti. Qui lo fate attraverso le immagini, creando i vostri spot, lavorando con i vostri insegnanti, guardandovi attorno con la voglia di conoscere. È il più bel festival che ci possa essere, perché qui c’è la pancia, la testa e il cuore di tutti voi. (don Luigi Ciotti)

This post was published on Nov 5, 2017 12:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

4 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

5 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

5 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

5 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

5 ore ago

Città della Scienza si tinge di magia. Un fine settimana tra stelle, amore e carnevale

Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…

6 ore ago