Il 30 giugno 1984 è una data che tutti i napoletani ricorderanno per sempre. In quel giorno il più forte giocatore di tutti i tempi, firmava con il Napoli di Ferlaino. Una giornata storica per il calcio italiano e partenopeo, una giornata che nessuno mai dimenticherà.
L’allora presidente della società azzurra Corrado Ferlaino insieme all’allora direttore generale Antonio Juliano, furono capaci di portar a termine una estenuante trattativa con il Barcellona riuscendo ad acquisire, per la cifra record di 13,5 miliardi di lire, Diego Armando Maradona. Decisivo fu proprio Antonio Juliano il quale, grazie alla sua tenacia, fu capace di concludere una trattativa decisamente non facile.
Non appena la notizia iniziò a circolare, sempre nella stessa giornata di 30 anni fa, la piazza impazzì di gioia. I tifosi scesero in strada a festeggiare con tanto di cori e caroselli e bagni nelle fontane del centro. Nessuno poteva crederci: Diego Armando Maradona, il calciatore più forte di sempre, aveva accettato Napoli ed il Napoli. Sembrava un sogno, invece era realtà. Una splendida realtà.
This post was published on Lug 1, 2014 14:46
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…