La festa dell’inclusione che avrà luogo domani al Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà un momento importante. Per il museo, per la città, per i cittadini. Nell’ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità Federconsumatori Campania consegnerà al Mann il marchio di Museo Accessibile, la prima struttura museale regionale a ricevere questo riconoscimento.
«Da sempre la nostra associazione è vicina alle persone con disabilità, sostenendole nelle battaglie e nelle azioni quotidiane. Abbiamo voluto, di concerto col Mann, organizzare un momento che potesse riconoscere il gran lavoro fatto dal museo per rendere accessibile i suoi spazi alle persone con disabilità». A dirlo il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo.
«Sono salutate con entusiasmo tutte le iniziative di apertura di mondi che appaiono lontani, ma credo che assieme possiamo percorrere strade che non abbiamo mai esplorato. Sul tema della disabilità psichica c’è da lavorare. Mi aspetto – dichiara il presidente di Tutti a Scuola, Toni Nocchetti – che venga fuori questo dal confronto di domani e che il Mibac ponga maggiore attenzione su questi temi. Esistono buone esperienze all’estero alle quali possiamo guardare».
Alla presentazione prenderanno parte il presidente dell’associazione Tutti a Scuola Toni Nocchetti, il presidente di Federconsumatori Campania Rosario Stornaiuolo, il direttore del Mann Paolo Giulierini, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Roberta Gaeta. Nel corso della conferenza sarà proiettato un video di Davide Tartaglia che illustra l’accessibilità al museo. Appuntamento mercoledì 5 dicembre alle 9.30 al Mann (piazza Museo 19, Napoli).
This post was published on Dic 4, 2018 14:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…