Categories: CronacaPrimo piano

Manifestazione di solidarietà per i lavoratori caricati a Roma

Operai  edili, metalmeccanici, del trasporto pubblico, collettivi studenteschi e diversi semplici cittadini si sono riuniti sotto la sede della Prefettura di Napoli per manifestare dopo gli scontri di Roma che hanno portato al ferimento di diversi operai della Tyssen. Sono stati affissi diversi striscioni e una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal Prefetto.

Lavoratori e studenti uniti nel chiedere rispetto per le istanze dei lavoratori

I lavoratori hanno chiesto al Prefetto di Napoli maggiore attenzione al problema dei lavoratori: “E’ una cosa inaudita – ha dichiarato Giovanni Sannino, Segretario della Fillea-Cgil in riferimento alle cariche della polizia contro i lavoratori – quello che è successo a Roma deve far riflettere e noi oggi siamo qui per chiedere al Prefetto la massima attenzione verso i lavoratori napoletani e non solo”. Alla protesta si sono uniti anche i collettivi studenteschi che hanno ancora una volta condannato il Jobs Act e l’abolizione dell’articolo 18: “Siamo qui perché vogliamo solidarizzare coi lavoratori – dichiara Chiara, studentessa del Collettivo Autorganizzato Universitario – e con tutti coloro i quali manifestano contro le polemiche del lavoro del governo Renzi. Il Jobs Act andrà a precarizzare ancora di più il lavoro e, soprattutto, a modificare radicalmente gli ammortizzatori sociali in una situazione di crisi dove non viene dato alcun ascolto ne ai lavoratori e ne alle parti sociali”.

L’Assessore Alessandra Clemente: “il lavoro è una parola fondamentale sopratutto per noi giovani”

Presente in piazza, tra gli altri, l’Assessore alle Politiche Giovanili del comune di Napoli Alessandra Clemente che ha voluto sottolineare come il problema del lavoro sia di fondamentale importanza per i giovani: «Il lavoro è una parola fondamentale  – ha dichiarato Alessandra Clemente – e quando si calpesta la dignità si calpesta la libertà. La legalità e il rispetto per le istituzioni – ha ricordato la Clemente – passano attraverso il rispetto e l’attenzione verso le fasce più deboli e, soprattutto, verso noi ragazzi”.

This post was published on Ott 31, 2014 21:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago