Categories: CronacaPrimo piano

“Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli” scende in piazza per chiedere la sicurezza in città (VD)

Circa 100 persone sono scese in piazza per manifestare contro la situazione della sicurezza che attualmente fa dormire pochi sonni tranquilli a tanti napoletani. La manifestazione, organizzata dall’associazione Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli, guidata dal presidente Lucio Mauro è partita da piazza Trieste e Trento per poi raggiungere piazza Municipio, dove sono stati scanditi slogan contro il sindaco de Magistris.

Secondo i cittadini scesi in piazza la responsabilità civile e morale di quanto sta accadendo in questi giorni – in particolare sulla vicenda del crollo della galleria che ha visto la morte del giovane Salvatore Giordano – sarebbe del sindaco de Magistris, principale garante della sicurezza dei napoletani. «Siamo in una città dove dobbiamo guardare in alto per fare attenzione a quello che ci cade in testa o dobbiamo guardare a terra per cercare di evitare le buche – dichiara Bona Mustilli – Napoli è diventata un vero e proprio percorso di guerra. Si pensa ai grandi eventi – continua – e si tralascia il tema centrale della sicurezza che dovrebbe essere una priorità dell’amministrazione».

«Noi non chiediamo i grandi eventi – dichiara il principale artefice del corteo di protesta Lucio Mauro – noi chiediamo al sindaco de Magistris di occuparsi delle esigenze quotidiane dei napoletani, non degli eventi che non portano nulla alla città. Il sindaco – continua – secondo la legge è il principale responsabile della sicurezza in città. Dichiarandosi parte offesa nella vicenda che ha visto coinvolto il povero Salvatore Giordano de Magistris offende una intera città».

Poche, decisamente poche le persone scese in piazza. Gli organizzatori dell’evento non sembrano, però, sorpresi dalla scarsa partecipazione figlia, secondo Lucio Mauro, dell’attitudine a non preoccuparsi fin quando i problemi non toccano personalmente la gente.

This post was published on Lug 17, 2014 20:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

7 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago