Mangiarocck: a Roccaraso la V edizione

Il 22 agosto si è tenuta per le strade della nota stazione sciistica di Roccaraso la V edizione del Mangiarocck, evento voluto ed organizzato per il quinto anno consecutivo da un gruppo di napoletani facenti capo ad un magistrale Dino Alinei, in accordo con il Comune ospitante.

Il “Roccaraso Vintage…“, questo il nome del gruppo su Facebook, ideò anni or sono di portare le eccellenze dello streed food napolateno nella Piazza del Paese chiedendo ai locali presenti di aderire a loro volta a questa iniziativa creando così una serata di gastronomia ROCCONAPOLETANA.

Quest’estate il Mangiarocck  ha visto migliaia di turisti riversarsi per le strade di Roccaraso e degustare presso i vari stands i loro prodotti tanto da far registrare il sold out per tutti i ristoranti.

Il tutto si è svolto in un clima di grande allegria e spensieratezza con tutto il paese Paese veramente in festa. La piazza si è trasformata verso la fine della serata in una discoteca stile anni 70/80 rendendo il clima caldo nonostante la fresca temperatura di montagna.

Le prelibatezze  offerte al Mangiarocck

Le pietanze offerte erano davvero tutte di ottima qualità e di vario genere. Bastava camminare di pochi metri e si poteva passare dal gustare il sempre squisito crocchè del Tratturo al Coppetiello di pesce fritto, dalla pasta  ceci e pecorino delle Ortensie al napoletanissimo “o pere e o musso“, dai cazzarielli e fagioli della Petra alle pizze sfornate in tempi record  da Gennaro di Bagnoli, dagli ottimi  “li cauzon al miele” del Campetto degli Alpini alle calde graffe della Bakery. E poi ancora il Forno con il cacio fritto, Chichibio con il suo baccalà in tempura, ravioloni, pan cotto , arrosticini …

La considerazione che vien da fare è che quando si organizza bene e le persone ci mettono il cuore non solo le iniziative hanno un grande successo, con anche (perchè no) buoni profitti per le attività commerciali, ma soprattutto si crea quell’atmosfera magica grazie alla quale migliaia di persone stanno insieme piacevolmente, condividono il tavolo con estranei, brindano con il sorriso e per qualche ora vivono momenti di vera spensieratezza.

Non ci resta, quindi, che attendere la prossima edizione con tutte le sue novità e prelibatezze.

This post was published on Ago 30, 2018 18:09

Antonella Santoro

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

1 giorno ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

1 giorno ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

1 giorno ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago