Il gruppo musicale più famoso del momento, i Maneskin, avranno due concerti a Napoli, il 28 e 29 marzo al Palapartenope di Fuorigrotta. Un doppio appuntamento che ha mandato in visibilio i fans della band romana e che ha dato il sold out per entrambe le date di fine marzo.
Non poteva essere altrimenti per la band di Damiano David (voce e frontman), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarre), Ethan Torchio (batteria e percussioni) che hanno visto esplodere la loro popolarità nel giro di pochi mesi in ogni angolo del mondo. Da Sanremo 2021, quando hanno vinto il Festival della canzone italiana con “zitti e buoni”, che la band non è più fermata, inanellando hits uno dietro l’altro. Il 20 gennaio 23 è uscito il loro nuovo album che è balzato subito in testa a tutte le classifiche internazionali.
La musica dei Maneskin ingloba rock e ballad romantiche, chitarre e ritmi forsennati, sostenuti dalla voce potente e duttile di Damiano David, vero talento e trascinatore della band, che ha carisma e padronanza del palco da vendere, nonché movenze che ricordano i grandi Mick Jagger, Prince, Paul Stanley dei kiss e Freddie Mercury, e gioca molte delle sue
carte su un’estetica curatissima e su una comunicazione ben studiata che permette loro
di cavalcare un’onda simil-trasgressiva e ambigua.
In realtà la loro musica è gradevolissima da ascoltare e con messaggi decisamente positivi, un rock durissimo e ben confezionato.
Il pubblico napoletano del Palapartenope li saprà accogliere con tutto il calore che meritano i quattro ragazzi. La scaletta proporrà brani come “ Don’t Wanna Sleep”, “Gossip”, “Own my mind”, “Supermodel”, “Coraline”, “Baby said”, “Bla, bla, bla”, “In nome del Padre”, “Beggin” e altri successi. E’ da gennaio che la band è in giro per il mondo, dagli Usa, al Messico, al Sudamerica e poi ancora in giro per l’Europa. Ora tocca al tour italiano e finalmente approdano a Napoli con queste due date, accolte con grande entusiasmo dai sostenitori.
This post was published on Mar 17, 2023 13:20
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…