Categories: Cultura

Maneskin, doppio appuntamento con la band a Napoli al Palapartenope

Un doppio appuntamento che ha mandato in visibilio i fans dei Maneskin e che ha dato il sold out per entrambe le date di fine marzo.

Il gruppo musicale più famoso del momento, i Maneskin, avranno due concerti a Napoli, il 28 e 29 marzo al Palapartenope di Fuorigrotta. Un doppio appuntamento che ha mandato in visibilio i fans della band romana e che ha dato il sold out per entrambe le date di fine marzo.

Non poteva essere altrimenti per la band di Damiano David (voce e frontman), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarre), Ethan Torchio (batteria e percussioni) che hanno visto esplodere la loro popolarità nel giro di pochi mesi in ogni angolo del mondo. Da Sanremo 2021, quando hanno vinto il Festival della canzone italiana con “zitti e buoni”, che la band non è più fermata, inanellando hits uno dietro l’altro. Il 20 gennaio 23 è uscito il loro nuovo album che è balzato subito in testa a tutte le classifiche internazionali.

La musica dei Maneskin ingloba rock e ballad romantiche, chitarre e ritmi forsennati, sostenuti dalla voce potente e duttile di Damiano David, vero talento e trascinatore della band, che ha carisma e padronanza del palco da vendere, nonché movenze che ricordano i grandi Mick Jagger, Prince, Paul Stanley dei kiss e Freddie Mercury, e gioca molte delle sue
carte su un’estetica curatissima e su una comunicazione ben studiata che permette loro
di cavalcare un’onda simil-trasgressiva e ambigua.

In realtà la loro musica è gradevolissima da ascoltare e con messaggi decisamente positivi, un rock durissimo e ben confezionato.

Il pubblico napoletano del Palapartenope li saprà accogliere con tutto il calore che meritano i quattro ragazzi. La scaletta proporrà brani come “ Don’t Wanna Sleep”, “Gossip”, “Own my mind”, “Supermodel”, “Coraline”, “Baby said”, “Bla, bla, bla”, “In nome del Padre”, “Beggin” e altri successi. E’ da gennaio che la band è in giro per il mondo, dagli Usa, al Messico, al Sudamerica e poi ancora in giro per l’Europa. Ora tocca al tour italiano e finalmente approdano a Napoli con queste due date, accolte con grande entusiasmo dai sostenitori.

This post was published on Mar 17, 2023 13:20

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago