Il maltempo non concederà tregua su gran parte delle regioni almeno fino a sabato, poi, da domenica tornerà l’anticiclone a garantire un periodo più stabile, almeno per qualche giorno. L’incessante susseguirsi di perturbazioni atlantiche continuerà fino a sabato e a farne le spese saranno soprattutto le regioni centro-meridionali anche se venerdì, dopo un’effimera pausa, tornerà a piovere e a nevicare anche al Nord.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra Giovedì e la prima parte di Venerdì il tempo sarà più compromesso sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche centro-meridionali e più localmente su Basilicata e Puglia. Entro la serata di oggi infatti sono attese piogge localmente forti sui comparti occidentali sardi e in trasferimento al basso Lazio e alla Campania, nonché sulla Sicilia. Al Nord, nonostante una nuvolosità diffusa le piogge saranno scarse o anche nulle. Da venerdì pomeriggio il tempo tornerà a peggiorare al Nord per il sopraggiungere di una perturbazione che riporterà piogge e nevicate sulle Alpi sopra i 5-700 metri. Rimarrà ancora instabile al Sud.
Arriviamo al weekend, sabato piogge a tratti intense colpiranno la Sicilia e ancora una volta le coste tirreniche meridionali, al Centro-Nord il tempo sarà più asciutto salvo piovaschi mattutini al Nordest. Da domenica il tempo cambierà radicalmente, nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia l’anticiclone tornerà a conquistare l’Italia a partire dal Centro-Nord dove avremo un tempo soleggiato, ultime piogge e temporali invece interesseranno ancora il Sud, soprattutto al mattino.
Oggi – Al nord: molto nuvoloso, rare piogge. Al centro: piovaschi su Tirreniche, peggiora su Sardegna con temporali. Al sud: instabile sulle regioni tirreniche.
Domani, venerdì 11 – Al nord: dapprima asciutto, poi peggiora al Nordovest con piogge. Al centro: ultime piogge su Abruzzo e Molise. Al sud: instabile con rovesci e temporali.
Sabato 12 – Al nord: piovaschi al Nordest, asciutto altrove. Al centro: piogge diffuse in Sardegna e in Toscana. Al sud: maltempo in Sicilia e regioni tirreniche.
Da domenica arriva l’anticiclone di Santa Lucia con bel tempo al Centro-Nord.
This post was published on Dic 10, 2020 8:27
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…