Vento oltre i 40 nodi e onde fino a 3,5 metri: sospesi aliscafi e traghetti da Napoli e Pozzuoli. Possibili disagi per tutta la giornata
Ischia e Procida risultano completamente isolate a causa delle avverse condizioni meteo-marine che, dalla notte, stanno interessando il Golfo di Napoli. Il forte vento occidentale, con raffiche che hanno superato i 40 nodi, ha reso il mare particolarmente agitato, con onde alte fino a tre metri e mezzo, compromettendo la sicurezza dei collegamenti via mare.
Di conseguenza sono stati sospesi tutti gli aliscafi in partenza da Napoli e Pozzuoli diretti verso Marina Grande a Procida, Ischia Porto e Forio. Fermi anche i traghetti programmati da Porta di Massa e dall’area flegrea, dopo alcune partenze effettuate nelle prime ore del mattino.
La situazione resta in costante monitoraggio, ma secondo le previsioni meteo lo stop ai collegamenti potrebbe prolungarsi per l’intera giornata, con ulteriori disagi per residenti, pendolari e turisti.
Le compagnie di navigazione invitano chi ha necessità di spostarsi a verificare preventivamente la situazione consultando i call center ufficiali e i siti web, evitando di recarsi inutilmente ai porti.
Il maltempo si inserisce in un quadro di allerta meteo che interessa l’intera Campania, con venti forti, mare agitato e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
This post was published on Gen 10, 2026 11:10
Un’officina meccanica che scaricava liquami direttamente nella rete fognaria è stata sequestrata a San Nicola…
Lunedì 12 gennaio a Napoli la storica e vincitrice del Premio Strega Saggistica dialoga con…
Il direttore sportivo azzurro a Radio CRC: “Il Var doveva aiutare gli arbitri, oggi li…
La 21ª giornata della Premier League, è stata caratterizzata da numerosi pareggi tra le grandi,…
Dal progetto “Bottega Scuola” alle “Vie dell’Eccellenza”: l’associazione guidata da Salvio Pace e Gianni Lepre…
Venerdì 16 gennaio al Centro Giovanile “Piazza Forcella” il primo appuntamento del progetto di f.pl.femminile…