Categories: CronacaFocus

Maltempo: in arrivo un’ondata di gelo e neve sull’Italia

Maltempo. Manca veramente poco perché l’Italia entri in un periodo decisamente freddo e nevoso su alcune regioni, a causa di una massiccia irruzione di aria gelida dal Nord Europa. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica innanzitutto che oggi il tempo peggiorerà fortemente sulla Toscana con nubifragi su Massese, Lucchese e Pistoiese e neve copiosa sopra gli 800 metri. Maltempo anche sullo Spezzino e l’Emilia Romagna. Piogge anche in Veneto. Entro sera piogge in Umbria e Lazio, quindi Campania.

Maltempo: temperature in rapida diminuzione

Nel corso del weekend avverrà un’irruzione gelida di venti fortissimi di Tramontana su tutti i mari, anche di Burrasca sul basso Tirreno. Sabato peggiorerà su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia e Calabria con precipitazioni diffuse, nevose dapprima sopra i 400/600 metri, in nottata fin sulle coste di Abruzzo e Molise, sopra i 300 metri sul Messinese e Reggino. Domenica 17 neve sulle spiagge abruzzesi, ascolane, molisane, del Gargano e localmente sul Barese. Venti fortissimi di Tramontana. Sole al Nord e regioni tirreniche. Temperature in rapida diminuzione con un crollo termico anche di 15° rispetto ad oggi. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature sulle Alpi potranno toccare anche i -25°, di notte in pianura al Nord si scenderà fino a -7°, fino a -3/-4° al Centro e su alcune città del Sud. Lunedì la neve potrà scendere ancora fin sulle coste di Abruzzo e Molise. Nei giorni successivi il sole diverrà più prevalente anche al Centro-Sud, in attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì 20. Sempre bel tempo al Nord con estese gelate notturne. (Fonte Askanews)

This post was published on Gen 14, 2016 13:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

4 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

13 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

13 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

15 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago