La protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica per temporali di colore giallo valevole dalle 10 alle 22 di domani, venerdì 17 settembre, sulle zone centro-settentrionali della regione.
In particolare, le zone interessate sono quelle di “Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio” specifica la protezione civile, la quale ricorda che “sono possibili precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate.
LEGGI ANCHE: Alla Stazione Centrale di Napoli defibrillatori di ultima generazione
Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione. Per la zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) la Protezione Civile segnala precipitazioni anche intense, specialmente al confine con il Lazio“.
This post was published on Set 16, 2021 15:23
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…