giovedì, Ottobre 28, 2021
HomeCronacaMaltempo in Campania, dalle 10 di domani scatta l'allerta meteo

Maltempo in Campania, dalle 10 di domani scatta l’allerta meteo

E’ stato emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania un avviso di allerta meteo per temporali a partire dalle 10 di domani

La protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica per temporali di colore giallo valevole dalle 10 alle 22 di domani, venerdì 17 settembre, sulle zone centro-settentrionali della regione.

In particolare, le zone interessate sono quelle di “Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio” specifica la protezione civile, la quale ricorda che “sono possibili precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate.

LEGGI ANCHE: Alla Stazione Centrale di Napoli defibrillatori di ultima generazione

Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione. Per la zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) la Protezione Civile segnala precipitazioni anche intense, specialmente al confine con il Lazio“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI