Il maltempo che in questi giorni sta flagellando la Campania, provocando danni anche a Napoli, non ha risparmiato l’isola di Capri. In questo momento i residenti segnalano un violento nubifragio che si sta abbattendo sull’isola azzurra. I condotti fognari sembrano non reggere l’imponente massa d’acqua e i tombini cominciano a cedere. In pochi minuti le strade si sono trasformate in veri e propri ruscelli e i capresi sono costretti a restare chiusi in casa e a fermare ogni tipo di attività. Pressochè paralizzato ogni collegamento marittimo con la terraferma.
“E’ una cosa incredibile – spiega Roberta, residente nella parte alta dell’isola – stavo andando a lavorare quando la bomba d’acqua mi ha investito in pieno. Il problema è la manutenzione – continua la ragazza – perché queste cose accadono spesso quando ci sono acquazzoni così potenti. Qui è paralizzato tutto – conclude la sua testimonianza – solo qualche autobus continua a camminare nonostante il pericolo causato dalla forte pioggia”.
In alcuni punti dell’isola si segnalano zone di criticità. Le scale che collegano le stradine dell’isola sono per la maggior parte impraticabili a causa delle piogge che hanno trasformato i collegamenti in vere e proprie cascate. I residenti segnalano, inoltre, la puzza indescrivibile nella zona della piazzetta, i liquami fognari stanno, infatti, lentamente inondando lo spiazzale
This post was published on Dic 3, 2014 13:01
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…