Maltempo in Campania, la Regione in ginocchio a causa delle piogge. Le forti piogge cadute nelle ultime ora hanno fatto esondare in alcuni punti il fiume Sarno a Castellammare. Qui i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per salvare una persona rimasta bloccata all’interno della propria abitazione di via Ripuaria. Gli allegamenti riguardano comunque tutta la Regione, anche, Napoli, oltre cinquanta sono infatti per ora le chiamate al 115.
Situazione critica anche nel Sannio, dove il fiume Tammaro è esondato. La Protezione Civile ha lanciato il codice rosso per i comuni di Castel Pagano, Circello, Morcone e Colle Sannita. Chiesta evacuazione di circa mille persone nei quartieri di Benevento nele immediate vicinanze del fiume Calore.
La Procura di Benevento ieri ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di ‘inondazione colposa’. Un consulente della Procura è arrivato dunque in zona per monitorare la situazione della diga di Campolattaro.
Intanto ieri il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato che è stato chiesto l stato di emergenza nazionale.
This post was published on Ott 20, 2015 9:32
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…