Maltempo in Campania, la Regione in ginocchio a causa delle piogge. Le forti piogge cadute nelle ultime ora hanno fatto esondare in alcuni punti il fiume Sarno a Castellammare. Qui i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per salvare una persona rimasta bloccata all’interno della propria abitazione di via Ripuaria. Gli allegamenti riguardano comunque tutta la Regione, anche, Napoli, oltre cinquanta sono infatti per ora le chiamate al 115.
Situazione critica anche nel Sannio, dove il fiume Tammaro è esondato. La Protezione Civile ha lanciato il codice rosso per i comuni di Castel Pagano, Circello, Morcone e Colle Sannita. Chiesta evacuazione di circa mille persone nei quartieri di Benevento nele immediate vicinanze del fiume Calore.
La Procura di Benevento ieri ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di ‘inondazione colposa’. Un consulente della Procura è arrivato dunque in zona per monitorare la situazione della diga di Campolattaro.
Intanto ieri il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato che è stato chiesto l stato di emergenza nazionale.
This post was published on Ott 20, 2015 9:32
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…