Continua l’emergenza maltempo in Campania. Situazione critica nella città di Benevento, e in altri centri della provincia, a causa delle abbondanti piogge della notte.
Nel capoluogo sannita, come riporta l’Ansa, a seguito alla tracimazione per oltre due metri del fiume Calore, in vari punti sono decine le auto rimaste sommerse e grossi disagi si registrano alla mobilità. Sono decine le richieste di soccorso ai vigili del fuoco. Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha disposto la chiusura delle scuole. “Per fronteggiare l’emergenza è in arrivo l’esercito”. Così il primo cittadino che parla di una “intera città martoriata”. “La zona alta con detriti e smottamenti – spiega – mentre la zona bassa è sommersa dall’acqua per l’esondazione dei fiumi Calore e Sabato. Stiamo lavorando per arginare prima i danni alle persone”.
Il maltempo ha causato la morte di due anziani. La prima, una donna travolta dall’acqua nella propria abitazione a Pago Veiano, in provincia di Benevento. La vittima, secondo i carabinieri, è una donna di 70 anni. Il secondo, invece, è un uomo di 71 anni, morto di infarto, mentre liberava la sua casa dal fango in una frazione di Montesarchio.
This post was published on Ott 15, 2015 11:09
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…