Maltempo Benevento. “Constatando i danni di persona, il Governo riconoscerà al prossimo Consiglio dei Ministri lo stato di emergenza per i Comuni del Beneventano colpiti da due eventi calamitosi di una portata eccezionale“. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, prima di incontrare i sindaci del Sannio in prefettura, a Benevento.
“La Protezione civile anche in questo caso ha funzionato“, ha detto il ministro a Benevento, dove è giunto in elicottero da Roma insieme al capo della Protezione civile, Francesco Curcio. Prima di incontrare i sindaci Galletti ha visitato la Sala Operativa della Prefettura, con il prefetto Paola Galeone, e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Renzi rientra giovedì dal Sudamerica. Se tutto sarà pronto venerdì prossimo, 30 ottobre, potrebbe essere decretato lo stato di emergenza per i Comuni della provincia di Benevento” colpiti dall’alluvione. Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro. “Entro lunedì sera – ha aggiunto – tutti i Comuni devono presentare almeno le schede di stima dei danni, anche se provvisorie. Finora – ha aggiunto – lo hanno fatto solo 18 dei 61 Comuni colpiti dal maltempo“. (Fonte Ansa)
This post was published on Ott 24, 2015 15:42
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…