Maltempo a Benevento. Continua, come riporta askanews, l’intervento dell’Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpiti dall’emergenza alluvionale dei giorni scorsi.
Oggi si sta intervenendo nel comune di Benevento e nei comuni di Casalduni, Baselice e Circello dove, grazie all’impiego di mezzi speciali del genio, si sta ripristinando la viabilità stradale e sgomberando da fango e rocce alcune importanti canalizzazioni.
In particolare, ieri nel comune di Circello, sono state valutate le condizioni dei ponti danneggiati ed al fine di ripristinare uno dei ponti che compromette maggiormente i collegamenti, sono state effettuate le prime operazioni tecniche a premessa della costruzione di un ponte militare “Bailey” di circa 30 metri.
Nel frattempo in coordinazione con la Prefettura di Benevento, al fine di pianificare gli interventi futuri, nuclei di militari specializzati, continueranno a ricognire i comuni maggiormente colpiti dall’alluvione.
This post was published on Ott 23, 2015 12:00
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…