Maltempo a Benevento. Continua, come riporta askanews, l’intervento dell’Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpiti dall’emergenza alluvionale dei giorni scorsi.
Oggi si sta intervenendo nel comune di Benevento e nei comuni di Casalduni, Baselice e Circello dove, grazie all’impiego di mezzi speciali del genio, si sta ripristinando la viabilità stradale e sgomberando da fango e rocce alcune importanti canalizzazioni.
In particolare, ieri nel comune di Circello, sono state valutate le condizioni dei ponti danneggiati ed al fine di ripristinare uno dei ponti che compromette maggiormente i collegamenti, sono state effettuate le prime operazioni tecniche a premessa della costruzione di un ponte militare “Bailey” di circa 30 metri.
Nel frattempo in coordinazione con la Prefettura di Benevento, al fine di pianificare gli interventi futuri, nuclei di militari specializzati, continueranno a ricognire i comuni maggiormente colpiti dall’alluvione.
This post was published on Ott 23, 2015 12:00
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…