Si è sentito male, probabilmente a causa del caldo di ieri, mentre si trovava in spiaggia. Un turista, Ugo Mario Criscuolo, 79 anni, professore di greco in pensione di Castellammare di Stabia, è morto ieri sera intorno alle 19,30 a Geremeas, una spiaggia nel territorio di Maracalagonis, nella costa sud orientale della Sardegna. L’uomo, noto grecista dell’Università Federico II di Napoli, si trovava da qualche giorno in vacanza nell’isola.
Ieri pomeriggio si è sentito male mentre era steso su un lettino in spiaggia. Immediata la richiesta di soccorsi da parte degli altri bagnanti e l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118 e dei carabinieri. I medici hanno tentato a lungo di rianimare il 79enne ma non c’è stato nulla da fare.
Si tratta del terzo caso di morte dovuta a improvviso malore nella giornata di ieri, interessata dall’ennesima ondata di caldo con temperature ben oltre i 40 gradi e picchi di 48°: le altre due vittime a Baunei, in Ogliastra, e a Quartucciu, nella città metropolitana di Cagliari.
This post was published on Lug 25, 2023 16:03
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…