Categories: Cronaca

Malasanità: muore a 35 anni dopo essere stata dimessa dal Loreto Mare

Era andata in ospedale per dei forti dolori addominali. Stava male, certo. Ma mai avrebbe pensato che sarebbe potuta andare a finire così. Ha dell’incredibile quanto accaduto oggi a una donna 35enne di Ponticelli, deceduta in circostanze ancora da chiarire dopo essere stata dimessa dall’ospedale. È l’ennesimo caso di malasanità a Napoli e in Campania.

La ricostruzione dei fatti

La giovane donna si è sentita male ieri mattina: accusava dei lancinanti dolori addominali, così ha chiamato l’ambulanza e si è fatta portare in ospedale, al Loreto Mare. Qui i medici le hanno diagnosticato una colica addominale, l’hanno curata e nel pomeriggio l’hanno rispedita a casa. La donna effettivamente stava meglio, ma in serata i dolori sono ricomparsi. Fortissimi, più forti di prima. Nuovamente, i familiari (il marito, con cui la 35enne aveva due bambini piccoli) hanno chiamato l’ambulanza per trasportarla per la seconda volta al pronto soccorso. Ma stavolta la donna non ce l’ha fatta: la corsa in ambulanza si è rivelata inutile. La donna è morta mentre era ancora a bordo, prima di arrivare al pronto soccorso, intorno alle 18,30 di ieri. Una volta raggiunto il pronto soccorso del Loreto Mare, è scattata la rabbia incredula dei familiari della donna, che hanno protestato duramente chiedendo spiegazioni ai medici e rendendo necessario l’intervento degli uomini dell’Ufficio prevenzione generale della polizia diretti da Michele Spina, che si occuperanno anche delle indagini preliminari.

Ancora un caso di malasanità?

Sembra un nuovo caso di malasanità quello accaduto al Loreto Mare che ha visto la morte della giovane mamma di Ponticelli. Sull’accaduto indagano i carabinieri del commissariato Mercato. Le indagini saranno volte a chiarire le misteriose circostanze in cui la donna ha perso la vita, e a capire se e quali cure sono state somministrate alla 35enne, e se alla base della morte ci sia stato un errore umano commesso dai medici nella diagnosi o nella scelta della terapia. I poliziotti del commissariato Mercato hanno per ora sequestrato tutti gli atti relativi al ricovero della donna presso la struttura sanitaria del Loreto Mare, in attesa che il pm incaricato delle indagini disponga l’autopsia sul corpo per chiarire le cause del decesso. Anche l’Asl Na1 ha deciso di vederci chiaro in questa vicenda, e ha decretato l’apertura di un’indagine interna, d’intesa con l’assessorato alla Sanità della Regione Campania.

This post was published on Nov 3, 2014 16:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

9 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago