Categories: Sport

Napoli, con Roma e Juve è ormai un campionato a parte

I big match di serie A tutti in contemporanea alle 15 di domenica: non succedeva da un po’, ma è successo oggi nell’ultima giornata del girone di andata. E allora nei primi minuti di gioco, per il goal dell’1-0 del Cagliari contro la Juventus, esultano simultaneamente tifosi azzurri e tifosi giallorossi e le relative squadre prendono maggiore coraggio.

In Roma- Genoa, conclusa poco fa, a rompere il ghiaccio una bellissima rovesciata realizzata da Florenzi, che poi non crede neanche lui a quanto ha fatto, e in effetti l’1-0 della Roma è un goal da cineteca! Tutto questo succede al 26′ del primo tempo, poi quattro minuti dopo la Roma raddoppia con Totti che insacca su assist di Gervinho, il tiro è leggermente deviato da Manfredini:  2-0 mentre a Cagliari la Juve ha pareggiato con Llorente.

E poi poco prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tris della Roma: Maicon si comporta, come visto già altre volte, da centravanti puro e servito da un contropiede micidiale di Florenzi, controlla la palla fino a pochi metri dalla linea di porta per poi trafiggere Perin. 3-0 al 43′.

Nel secondo tempo arriva il quinto gol in campionato di Benatia, un leader di questa squadra, che ha anche avuto l’onore della fascia di capitano in più di un’occasione: il difensore segna di testa su calcio d’angolo al 52′.

Genoa completamente asfaltato in difesa e nullo anche Calaiò in attacco, inoltre subentra il nervosismo: al 58′ l’ex laziale Matuzalem viene fischiato dai tifosi di casa mentre sta uscendo e poiché risponde furiosamente ai cori, scatta la seconda ammonizione e dunque l’espulsione! Dunque Gasperini è costretto a cambiare in extremis la sostituzione: entra comunque Cofie, ma esce Bertolacci.

Al 68′ botta del nuovo acquisto di Nainggolan, già alla sua seconda presenza, per giunta da titolare, dopo quella in Coppa Italia: Perin evita lo 0-5.
Florenzi per Marquinho, il cambio della Roma al 77: ovazione per il romano classe 1991 autore, come detto, di un goal stupendo.

La Roma chiude con una schiacciante vittoria un girone d’andata giocato davvero ad alto livello e con Juventus e Napoli ormai è un campionato a parte!

This post was published on Gen 12, 2014 16:49

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

53 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

57 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago