Una situazione complicata quella in cui versa il Napoli, con una serie di risultati negativi che lo relegano al 5° posto in campionato. Christian Maggio prova a trovare il bandolo della matassa. “Ormai in diverse partite”, ha esordito il terzino, “abbiamo questo tipo di problema, con le grandi squadre facciamo grandi prestazioni, magari quando troviamo squadre che pensano più a difendersi abbiamo difficoltà, anche se creiamo molto. Possiamo migliorare, anche se è difficile trovare precisamente un motivo, lavorando possiamo migliorare questo aspetto.”
Manca un leader, s’è detto anche in settimana. Benitez ha chiamato alla carica i giocatori più forti, Higuain ha disciolto le responsabilità nel gruppo. Maggio ha così commentato: “soprattutto nei momenti difficili è la squadra che deve venir fuori: manca un leader? Per me siamo tutti dei leader, tutti insieme nei momenti poco belli possiamo venir fuori.”
Con il contratto sullo sfondo, che a detta di Christian non rappresenta una priorità: “sono un professionista, fino all’ultima giornata mi impegnerò. Qui mi sono sempre trovato bene, spero di dare il mio contributo ancora nel futuro. Abbiamo le possibilità per centrare il 3° posto, possiamo toglierci qualche soddisfazione in più. Spero, anzi sono convinto che la gente ritornerà allo stadio.“
This post was published on Dic 10, 2014 14:33
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…