Continua il presidio fisso davanti a Palazzo San Giacomo da parte dei maestri e delle maestre precarie del Comune di Napoli che oggi rischiano di perdere il posto di lavoro. Ancora non si trova l’accordo con il Comune che permetterebbe l’assunzione, secondo proposta dei sindacati, di tutti i 360 maestri che per cinque anni hanno lavorato al Comune di Napoli nella speranza dell’assunzione. Assunzione che oggi per alcuni di loro potrebbe sfumare, perché i posti messi a disposizione dal concorso del Comune sono soltanto 185, e non tutte le precarie hanno i requisiti per accedervi.
I sindacati hanno fatto una serie di proposte che a parità di costi permetterebbero l’assunzione di tutte le maestre precarie, come convertire i contratti full-time in part-time. Ma dal Comune per ora ci sono stati solo “no”. I sindacati però non si arrendono, e continuano lo sciopero della fame e il presidio fisso davanti a Palazzo San Giacomo, dove le nostre telecamere li hanno raggiunti e intervistati.
This post was published on Lug 2, 2014 13:59
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…