Si terrà domenica 19 aprile 2015 l’evento “Lungomare Trot Race”. Per la prima volta in Italia, una corsa di cavalli in città, sul Lungomare di Napoli ad ingresso gratuito.
8 trottatori in gara su 600 metri di pista allestita sul lungomare Caracciolo, tra piazza della Repubblica e la fine di viale Dohrn. Traguardo e palco alla Rotonda Diaz. Diretta tv Sky Sport ch. 220 Unire Sat e in radiovisione sulle emittenti campane Radio Marte e Tv Luna.
Aspettando il 66° gran premio Lotteria in cartellone all’Ippodromo di Agnano domenica 3 maggio (gruppo 1, tre batterie, finale e consolazione € 506.000,00 Master del Trotto UET 2015), domenica 19 aprile (ore 10.00/13.00 evento gratuito) per la prima volta in Italia, a Napoli, sul lungomare Caracciolo, si correrà una vera e propria corsa di trotto, un evento sportivo e turistico voluto dalla società Ippodromi Partenopei Agnano e dal Comune di Napoli che ne ha patrocinato e autorizzato l’organizzazione, in accordo con il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali che sovrintende le corse ippiche.
Un tratto di strada di 600 metri sarà trasformato in occasione del “Lungomare Trot Race” in una vera e propria pista dritta larga dieci metri e delimitata da transenne antipanico, sulla quale verranno posati circa 250 metri cubi di sabbia per ottenere uno strato uniforme di circa 5 centimetri e renderla così confortevole e soffice per i cavalli.
La partenza, prevista per le ore 11.30 da piazza della Repubblica, avverrà da fermo convalidata da uno starter ufficiale Mipaaf a mezzo countdown posto in prossimità di un’area di warm up dove i cavalli stazioneranno prima della partenza. La corsa vera e propria si disputerà sulla distanza di circa 350 metri, per consentire dopo il traguardo un ampio spazio di decelerazione.
Il traguardo sarà posizionato all’altezza della Rotonda Diaz e nell’area antistante saranno posizionati sia il palco per le premiazioni e la telecronaca della corsa che l’area tecnica con i box per i cavalli e lo spogliatoio dei guidatori.
La competizione prevede la formula del match race, si sfideranno infatti in totale 8 cavalli suddivisi in 4 batterie da 2 cavalli, i vincitori disputeranno le semifinali e poi la finale come un tabellone tennistico. Non sarà consentito l’uso della frusta, né le scommesse, non c’è un montepremi in danaro ma solo trofei d’onore per i vincitori. Ovviamente c’è già la fila di guidatori e proprietari per prendere parte all’evento, e, entro mercoledì 15 aprile, la società Ippodromi Partenopei Agnano di concerto con il Comitato Ippico Campano renderà noto il campo dei partenti (cavalli e guide).
This post was published on Apr 15, 2015 9:15
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…